Eventi - CulturaFocusLocorotondoValle d'Itria

Lo spettacolo di VIVA! Festival 2021 con “Intervallo”

IL PROGRAMMA

Spettacoli, talk ed eventi speciali che si terranno dal 5 all’7 agosto a Locorotondo. L’8 agosto a Savelletri…

 

Il VIVA! Festival giunge alla sua quinta edizione con il concept “INTERVALLO“, un pensiero che unisce l’attitudine avanguardista di VIVA! e l’essenziale necessità di ridisegnare esperienze e percezioni dell’attuale momento culturale internazionale.

La conferenza stampa di presentazione del programma si è svolta lunedì 5 luglio nella Sala Convegni della Biblioteca metropolitana De Gemmis (Complesso S. Teresa dei Maschi) di Bari con gli spettacoli, i talk, gli incontri e gli eventi speciali che si terranno dal 5 all’8 agosto a Locorotondo.

A guidare la community negli eventi targati 2021 saranno nuovamente i linguaggi del contemporaneo declinati attraverso suoni e visioni, un coerente incrocio di analogico e digitale dedicato a live in streaming mondiale e in presenza.
Le meraviglie paesaggistiche e architettoniche della Valle D’Itria tornano dunque protagoniste di questa unica commistione artistica, coinvolgendo i tetti del centro storico di Locorotondo (le cummerse), l’elegante ruralità della Masseria Aprile e la splendida Cala Masciola immersa nella luca dell’alba.

Quattro giorni di concerti, dj-set, performance e talk sulla musica contemporanea e sui suoi aspetti maggiormente interdisciplinari.
“Siamo molto contenti che il Viva festival abbia scelto Bari come luogo per presentarsi – spiega il sindaco metropolitano Antonio Decaro – perché questo per noi significa che anche i comuni più distanti dal centro si sentono parte di una comunità che sempre più sta diventando policentrica e attrattiva. Oggi presentiamo il VIVA festival, una rassegna di musica contemporanea che gode della collaborazione di partner internazionali come Club to club e Audi che, ancora una volta, scelgono di investire in un festival giovane come questo ma che ha già dimostrato di avere le carte in regola per crescere.

Il festival che prenderà il via nei primi giorni di agosto a Locorotondo si inserisce perfettamente in un calendario di eventi e iniziative proposte nell’area metropolitana di Bari che ne aumenta e ne qualifica l’attrattività.

Questi risultati sono certamente frutto del lavoro fatto dei Comuni e delle istituzioni di questi anni ma se oggi la nostra terra è così vivace e versatile è anche e soprattutto merito del coraggio degli imprenditori culturali che, nonostante questi anni difficili in cui sembrava davvero tutto perso, non hanno mai mollato e oggi sono qui con determinazione ancora a scommettere sulla cultura, sulla musica di qualità, sulla promozione del territorio perché è più forte il desiderio di continuare a credere che insieme ce la possiamo fare”.

VIVA! Festival nasce dalla collaborazione fra la società pugliese Turné e l’associazione Xplosiva, che organizza C2C Festival a Torino, un rapporto all’insegna della contaminazione creativa attraverso cui si rinnova anche la collaborazione con Audi, Official Partner sin dalla prima edizione.

IL PROGRAMMA

Giovedì 5 Agosto — Cummerse, Locorotondo
Worldwide Streaming

Grand Opening Presented By Audi
Nídia – Boiler Room
& More To Be Announced Very Soon

Venerdì 6 Agosto — Masseria Aprile, Locorotondo
Ticket 11.5€

Nu Genea Dj Set + Keys (Neapolitan-Middle Eastern Special)
Lndfk
Bnkr44

Sabato 7 Agosto — Masseria Aprile, Locorotondo
Ticket 11.5€

John Talabot
Bombino Solo Show Con Adriano Viterbini
Straati Live A/V Z.I.P.P.O, Giovanni Angelini, Fax

Domenica 8 Agosto — Cala Masciola, Savelletri Di Fasano
Ingresso Libero Su Prenotazione Fino A Esaurimento Capienza

Unusual Breakfast By Lavazza
Beatrice Dillon
& More.

 

 

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata