Eventi - CulturaLocorotondoUltime newsValle d'Itria

Locorotondo. A Pasqua regala la gentilezza

L’INIZIATIVA

Ascolta il tuo cuore. Esso conosce tutte le cose” Paulo Coelho

 

di Anna Lodeserto

 

Condivisione Italia, organizzazione no profit impegnata attivamente nel promuovere la solidarietà e l’inclusione sociale, in occasione delle imminenti festività pasquali, ha organizzato una raccolta uova da donare alle famiglie più bisognose.

“Condividi una sorpresa” è giunta alla quarta edizione e, anno dopo anno, ha rallegrato e colorato le festività dei bambini e delle famiglie stesse che, per diverse ragioni, vivono momenti di difficoltà.

L’uovo di Pasqua non è soltanto un prodotto dolciario ma se si guarda oltre, si legge chiaramente il messaggio che veicola, ossia “Ho pensato a te!”

Ecco, in un momento in cui molto spesso ogni azione è dettata e guidata da un egoismo spietato, prendersi cura dell’altro è un gesto extra ordinario, una carezza che riscalda ed un abbraccio che rassicura.

Le notizie, la cronaca, i tg ed i giornali quotidianamente raccontano di vicende ed avvenimenti dal retrogusto amaro e tutto ciò aumenta la distanza tra gli esseri umani e tra i membri della stessa comunità.

Ebbene, l’evento “Condividi una sorpresa”, invece, dimostra che nonostante tutto, per chi ne ha voglia e per chi lo desidera c’è sempre un modo per fare del bene e per donare amore senza nulla pretendere in cambio.

La raccolta delle uova di Pasqua si concluderà il 6 aprile.

È possibile donare le uova contattando il referente del faro; per Locorotondo è Paolo Giacovelli.

Il momento che seguirà la raccolta sarà quello della consegna alle associazioni locali che provvederanno alla distribuzione.

Grazie al lavoro instancabile dei volontari, Condivisione Italia dimostra che un futuro migliore è possibile e che il tanto sognato ed agognato mondo migliore non è pura utopia.

Condivisione Italia è un progetto di valore basato sui valori e sui buoni sentimenti troppo spesso dimenticati in soffitta o chiusi in quei cassetti che si guardano ma che non si aprono per paura e per mancanza di coraggio.

“Qualunque cosa tu possa fare o sognare di fare, incominciala! L’audacia ha in sé genio, potere e magia.” Goethe

Buona Pasqua!

[Foto in evidenza dall’archivio di PublicDomainPictures da Pixabay]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata