Eventi - CulturaLocorotondoSolidarietàUltime newsValle d'Itria

Locorotondo aderisce alla campagna Dona un giocattolo e dona un sorriso

ISTRUZIONI

La compagna si pone l’obiettivo di donare un sorriso ad ogni bambino, con la riscoperta del valore della condivisione…

 

La campagna di solidarietà “Dona un giocattolo e regala un sorriso” è dedicata a tutti i nostri piccoli cittadini. L’iniziativa ha lo scopo di donare un sorriso ad ogni bambino, facendo riscoprire a chi dona il valore della condivisione, della gioia, del rispetto dell’altro e del sostegno a chi ha più bisogno, affinchè l’altruismo sia alla base del senso vero di cittadinanza.

È stata chiesta la collaborazione alle Associazioni di Locorotondo e alcune di esse hanno dato piena disponibilità, la loro adesione aiuterà a reperire i giocattoli in buone condizioni e funzionanti da parte di tutti i loro associati che vorranno donare un sorriso ai bimbi meno fortunati di loro.

Tutta la cittadinanza locorotondese è invitata a donare. Le associazioni che hanno aderito:Radici Blugranata; Pubblica Assistenza Uomo Duemila; Gruppo Scout Locorotondo 1° – AGESCI; Unitalsi Locorotondo; L’Isola delle Piccole Stelle; Caritas Locorotondo; Sportlandia Locorotondo; Gruppo Ministranti Locorotondo; Azione Cattolica Italiana – Locorotondo.

Il Comune di Locorotondo rende noto che, nel caso non si sia a conoscenza di nessun referente o associato, e possibile contattare la Caritas di Locorotondo, in via Sandro Pertini (nei pressi del supermercato Todis) il lunedì ed il venerdì dalle ore 17 alle 18.30. Cosa si può donare? Tutti i giochi inutilizzati purchè in buono stato. Prima di consegnare i giochi dovranno essere puliti.

L’Amministrazione Comunale provvederà ad un’ulteriore sanificazione prima della consegna alle famiglie.

I giochi si potranno consegnare entro e non oltre lunedì 4 gennaio 2021. I doni verranno consegnati il giorno dell’Epifania a cura dei volontari, previo consulto dell’Ufficio dei Servizi Sociali in relazione ai reali bisogni delle famiglie.

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata