Locorotondo: alla Messa domenicale l’omaggio a Padre Francesco Convertini

ATTUALITÀ

La cons. Mariangela Convertini: «Un’intensa celebrazione e un ricco momento di animazione per raccogliere l’eredità di Padre Francesco…»










 

 

Si è svolta ieri, domenica 7 febbraio 2021, la 16^ “Marcia” della Pace, della Solidarietà e della Cura Fraterna. La tradizionale “marcia” che univa i fedeli di Locorotondo e Cisternino sotto il fragno di contrada Marinelli è stata sospesa a causa della pandemia da Covid-19, ma attraverso la celebrazione della Santa Messa domenicale è stato reso omaggio al nostro Venerabile Padre Francesco Convertini.

Alla Santa Messa è seguito un momento di riflessione sulla vita del Venerabile e si è svolta la premiazione del Concorso “Metti Amore”. Gli elaborati pervenuti alla giuria sono stati 29.

Per il Comune di Locorotondo si sono classificati:

Primo classificato: SCUOLA SECONDARIA DI I°GRADO ISTITUTO COMPRENSIVO

MARCONI-OLIVA

Secondo classificato: SIMONE COSIMO PEZZOLLA I^D ISTITUTO TECNICO-AGRARIO

BASILE CARAMIA

Terzo classificato: AZIONE CATTOLICA PARROCCHIALE

A tutti i partecipanti è stato consegnato un attestato di partecipazione e una copia del fumetto “Metti Amore”.

“Quella di ieri è stata un’edizione speciale. – Commenta il Consigliere Comunale Mariangela Convertini – Un’intensa celebrazione e un ricco momento di animazione per raccogliere l’eredità di Padre Francesco: essere costruttori di pace e di fraternità! Perché alla base del suo messaggio c’è il “mitt amor”. E noi tutti siamo consapevoli che solo l’amore potrà alleggerire il Mondo.

Un ringraziamento speciale – prosegue – va a tutti i nostri piccoli cittadini della scuola primaria e alle loro famiglie, ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo Marconi Oliva, ai docenti e alle Associazioni per l’impegno profuso e per l’amore trasmesso in ciascun elaborato. E al nostro caro Don Adriano per la cura di ogni dettaglio!

Ringraziamo anche tutti coloro i quali – conclude la consigliera – non sono stati presenti durante la celebrazione ma che hanno seguito la diretta sui canali messi a disposizione”.

[Fonte Comune di Locorotondo]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata