Eventi - CulturaLocorotondoUltime newsValle d'Itria

“Locorotondo, Diario degli anni ’60” di Mimmo Mimmo e Vito Telesca: il libro

IL LIBRO

Presentazione del libro, domenica 8 agosto alle 19.30 in Piazza Aldo Moro

 

di Zelda Cervellera

 

Ad un anno dalla sua uscita, dopo un periodo difficile, finalmente la tanto attesa presentazione del libro “Locorotondo, Diario degli anni ’60” scritto da Mimmo Minno con la collaborazione dello storico Vito Telesca.

L’evento si svolgerà domenica 8 agosto alle ore 19.30 in Piazza Aldo Moro con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale ed è inserito nel calendario degli eventi estivi della città.

Il libro tenta, attraverso la vita di uno dei suoi protagonisti, di raccontare le microstorie del paese nella Valle d’Itria. Come vivevano i nostri padri e i nostri nonni nel secolo scorso? Come e dove giocavano, come passavano il loro tempo, come amavano? La generazione dei “mitici anni ‘60” come ha cambiato il verso alla nostra vita attuale? Locorotondo, ma così come tutti i paesi del sud Italia, dal dopoguerra agli anni ‘80 hanno radicalmente cambiato aspetto, mentalità e spazi.

Il risultato è un Diario, diviso per fasi temporali e per argomenti, che racconta i tanti protagonisti del borgo, la loro vita, avventure e disavventure, risate ed emozioni.

La serata si preannuncia ricca di sorprese per gli ospiti con musica, filmati e aneddoti raccontati dai due protagonisti. Sarà uno spettacolo nello spettacolo.

Non mancate!

 

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata