Eventi - CulturaUltime newsValle d'Itria

Locorotondo, domenica 19 marzo si riaccende la tradizione del “Falò di San Giuseppe”

L’EVENTO

“Un momento comunitario di condivisione ed incontro” dichiara il cons. Luca De Michele…

 

A Locorotondo domenica 19 marzo si riaccende la tradizione dell’accensione dei Falò di San Giuseppe. Al calar del sole saranno quattro i falò che arderanno nel nostro territorio, prevalentemente nelle contrade.

Il percorso dei falò tra cultura e tradizione sarà così articolato:

  • ore 19:00 villetta di Padre Pio – via Padre Pio da Pietralcina – a cura del Comitato di Quartiere “Amici di Pantaleo”;

  • ore 19:30 aia di contrada Mancini a cura dell’Associazione “Mancini e dintorni”;

  • ore 20:00 contrada Pasqualone a cura della famiglia Pinto;

  • ore 20:30 contrada Carbottiello a cura dell’Associazione “San Marco – Eventi, cultura e tradizioni”.

“È tutto pronto per il tradizionale Falò di San Giuseppe – commenta il Consigliere Comunale incaricato al Rapporto con le contrade Luca De Michele. L’accensione del fuoco è un appuntamento che, nonostante lo stop forzato degli scorsi anni, ha saputo rinnovarsi grazie all’impegno dei cittadini.

La festa del fuoco, che saluta l’inverno per accogliere l’arrivo della primavera, è un momento comunitario di condivisione ed incontro. Il fuoco da sempre è simbolo di forza ed energia, famiglia e casa e quale occasione migliore di questa per ribadire il senso di appartenenza alla nostra terra.

Ringrazio il Comitato di Quartiere “Amici di Pantaleo”, le Associazioni “Mancini e dintorni” e “San Marco – Eventi, cultura e tradizioni” e la famiglia Pinto per aver accolto il nostro invito e aver reso possibile un progetto/percorso condiviso.

Teniamo sempre acceso il fuoco delle tradizione per non dimenticare chi siamo.”

Clicca qui per prendere visione della locandina

[Fonte Comune di Locorotondo]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Riproduzione Riservata