Eventi - CulturaLocorotondoUltime newsValle d'Itria

Locorotondo, Festival del Dilettante: 2^ edizione del concorso musicale e canoro

L’EVENTO

“Il Festival del Dilettante è un format che vuol dare la possibilità a tutti di esibirsi su un palco” dichiara il cons. Caramia

 

Lunedì 25 luglio 2022 Piazza Aldo Moro ospiterà la 2^ edizione del Festival del Dilettante, concorso musicale e canoro promosso dall’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Cultura Ermelinda Prete in collaborazione con l’incaricato allo Spettacolo Francesco Caramia.

Il concorso, alla sua seconda edizione, continua a voler valorizzare i talenti artistici del territorio. Invariate restano le modalità di partecipazione per i bambini, ragazzi ed adulti, comprendendo una fascia che va dai 6 anni in su. I partecipanti saranno divisi in due categorie:

– under 14 riservato ai concorrenti dai 6 ai 13 anni,

over 14 riservato ai concorrenti dai 14 anni in su.

Non è prevista alcuna prova di ammissione e nessuna quota di partecipazione. I partecipanti iscritti si esibiranno dal vivo davanti al pubblico e alla giuria. Quest’ultima composta da esponenti a vario titolo del panorama musicale ed artistico della città: Evita Caramia, Fiorenza Pastore, Bartolo Caramia, Vito Cardone e Gianni Posa.

Per partecipare al concorso è necessario compilare il modulo di iscrizione disponibile presso l’Ufficio Info-Point turistico sito in via Morelli n. 24 dal lunedì al giovedì dalle ore 10:30 alle ore 13:30 e dalle ore 17:00 alle ore 19:30 entro e non oltre sabato 23 luglio 2022.

“Il Festival del Dilettante – specifica il Consigliere Comunale incaricato allo Spettacolo Francesco Caramia – è un format che vuol dare la possibilità a tutti, musicisti e amatori della musica, di esibirsi su un palco e con il pubblico. È un momento dedicato a tutti coloro i quali praticano la musica e per chi ne è soltanto appassionato.

La musica resta il linguaggio universale che toccherà le corde di ogni animo e unirà tutti gli uomini sotto i valori più autentici ed essenziali.”

[Fonte da Comune di Locorotondo]

 

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata