Locorotondo, il progetto “orto didattico” ha portato i suoi frutti!

CULTURA

“L’intero raccolto verrà portato in un’azienda locale e trasformato in olio”

 

Il progetto “orto didattico” giunto al suo quarto anno ha raggiunto ottimi risultati a Locorotondo. Gli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale “Marconi-Oliva”, in particolare le terze classi della scuola primaria plesso Guarella, le sezioni dei cinquenni di scuola dell’infanzia plessi Cinquenoci/Solferino e i ragazzi del plesso Oliva, si sono presi cura degli alberi di ulivo presenti a scuola.

“Quest’anno – scrivono dal Comune – su intuizione del Vicesindaco Vito Speciale, sostenuto dall’Amministrazione ed in particolare dall’Assessore alla Pubblica Istruzione, Assessore all’Agricoltura e Assessore alle Politiche Sociali, è stata istituita la giornata “Raccogli e dona” ed oggi le classi interessate si sono cimentate nella raccolta delle olive.

L’intero raccolto – continua la nota – verrà portato in un’azienda locale e trasformato in olio, il quale sarà devoluto in beneficenza alla Caritas Locorotondo che – conclude – si occuperà personalmente della distribuzione”.

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata