Eventi - CulturaFocusLocorotondoValle d'Itria

Locorotondo. Le cure termali e i suoi benefici: il via alle iscrizioni

ATTUALITÀ

L’ass. Paolo Giacovelli: «Le prestazioni delle cure termali sono un servizio consolidato per i cittadini»

 

Il 17 giugno, la Giunta Comunale ha approvato la concessione di un contributo per il servizio di trasporto verso lo stabilimento Terme di Torre Canne-Fasano, a favore di cittadini locorotondesi che vorranno usufruire delle cure termali dal 23 agosto al 04 settembre 2021, ad esclusione della sola giornata di domenica 29 agosto 2021.

Ai fini della concessione del contributo i cittadini residenti nel Comune di Locorotondo, di età pari o superiore a 65 anni, dovranno presentare domanda utilizzando la modulistica predisposta dal Comune e allegando un certificato medico del SSN, copia del documento di riconoscimento e codice fiscale.

Ai fini delle prescrizioni sul contenimento del contagio da Covid-19, si segnala che potranno fruire del contributo un numero di utenti pari a 70 (settanta) e che le istanze saranno ammesse secondo l’ordine di arrivo. Gli utenti ammessi, dovranno recarsi presso le terme anche in data 21 agosto 2021 per ricevere la visita medica propedeutica alle cure termali.

Le domande dovranno pervenire presso l’Ufficio Protocollo a partire dal 01 luglio, entro e non oltre, le ore 13.00 del 23 luglio 2021.

“Le prestazioni delle cure termali – commenta l’Assessore alle Politiche Sociali Paolo Giacovelli – sono ormai un servizio consolidato per i nostri cittadini. Oltre ai vantaggi curativi, alla comodità del servizio, alla sicurezza e alla professionalità degli operatori, si aggiunge un tassello molto importante: quello della condivisione e della socializzazione.

Il particolare momento storico legato alla pandemia ha ridotto drasticamente questi momenti associativi e sociali, con l’auspicio che tutto questo possa concludersi al più presto auguro ai nostri cittadini un buon soggiorno alle Terme.”

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata