Locorotondo. “Misuriamoci” – La Giornata della ipertensione

VOLONTARIATO

Domenica 5 maggio presso il Centro Sociale Anziani con i volontari del Comitato Bassa Murgia della Croce Rossa Italiana

 

La prevenzione come forma di tutela della salute è uno degli obiettivi della Croce Rossa italiana – Comitato della Bassa Murgia.

Domenica 5 Maggio, dalle ore 9,00 alle ore 12,00, a Locorotondo, il Centro Sociale Anziani, ubicato in piazza Vittorio Emanuele n°8, accoglierà i volontari della Croce rossa Italiana del Comitato della Bassa Murgia.

Nello specifico verrà effettuata la misurazione dell’Indice di Massa Corporea il quale viene studiato per valutare i rischi correlati al sovrappeso e all’obesità nei soggetti adulti.

Attraverso questa iniziativa, si vuol cercare di sensibilizzare la popolazione ad una maggiore cura di sé, partendo da semplici gesti, quali la corretta alimentazione.

I volontari della Croce Rossa, costantemente impegnati nella tutela della salute, accoglieranno tutti coloro che vorranno sottoporsi al controllo, fornendo utili consigli per una vita sana e felice.

L’evento è gratuito ed aperta a tutti.

Con l’auspicio di una cospicua partecipazione, “MISURIAMOCI”, darà una svolta decisiva al vostro stile di vita.

Il Comitato della Bassa Murgia è presente sul territorio, in Via Sant’Elia n°51; per informazioni rivolgersi ai seguenti recapiti:

Presidente Cri, sig. Cosma Laera, cell.: 320/8890599, mail: bassamurgia@cri.it, sito internet: www.cri.it

Referente locale sul territorio di Locorotondo, Antonella Zuccaro, cell.:331/4432872, mail: antonella.zuccaro@puglia.cri.it

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata