Eventi - CulturaFocusLocorotondoSolidarietà

Locorotondo. “Misuriamoci” – La Giornata della ipertensione

VOLONTARIATO

Domenica 5 maggio presso il Centro Sociale Anziani con i volontari del Comitato Bassa Murgia della Croce Rossa Italiana

 

La prevenzione come forma di tutela della salute è uno degli obiettivi della Croce Rossa italiana – Comitato della Bassa Murgia.

Domenica 5 Maggio, dalle ore 9,00 alle ore 12,00, a Locorotondo, il Centro Sociale Anziani, ubicato in piazza Vittorio Emanuele n°8, accoglierà i volontari della Croce rossa Italiana del Comitato della Bassa Murgia.

Nello specifico verrà effettuata la misurazione dell’Indice di Massa Corporea il quale viene studiato per valutare i rischi correlati al sovrappeso e all’obesità nei soggetti adulti.

Attraverso questa iniziativa, si vuol cercare di sensibilizzare la popolazione ad una maggiore cura di sé, partendo da semplici gesti, quali la corretta alimentazione.

I volontari della Croce Rossa, costantemente impegnati nella tutela della salute, accoglieranno tutti coloro che vorranno sottoporsi al controllo, fornendo utili consigli per una vita sana e felice.

L’evento è gratuito ed aperta a tutti.

Con l’auspicio di una cospicua partecipazione, “MISURIAMOCI”, darà una svolta decisiva al vostro stile di vita.

Il Comitato della Bassa Murgia è presente sul territorio, in Via Sant’Elia n°51; per informazioni rivolgersi ai seguenti recapiti:

Presidente Cri, sig. Cosma Laera, cell.: 320/8890599, mail: bassamurgia@cri.it, sito internet: www.cri.it

Referente locale sul territorio di Locorotondo, Antonella Zuccaro, cell.:331/4432872, mail: antonella.zuccaro@puglia.cri.it

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: Riproduzione Riservata