Locus Winter 2018 – VII edizione

IL FESTIVAL

Ecco il programma con tutti gli eventi

 

Nel suggestivo inverno della Valle d’Itria, si alimenta il calore interiore del Locus festival: con la stessa passione dell’estate, ma nella dimensione più raccolta e spirituale delle festività di fine anno, a Locorotondo è tempo di Locus Winter!
Nei giorni 28 e 29 dicembre, due emozionanti live set in antiche Chiese del Centro Storico, e nella notte di San Silvestro il tradizionale Capodanno al Mavù con un ospite leggendario: DADDY G, fondatore e frontman dei Massive Attack.

Venerdì 28 Dicembre | Madonna della Greca
FEDERICO ALBANESE in Piano Solo ”By The Deep Sea”
Ingresso libero ! ore 21

Federico Albanese è un compositore e pianista nato a Milano nel 1982 e residente a Berlino. La sua versatilità musicale è un dono naturale che lo ha spinto ad esplorare la musica in tutti i suoi aspetti. Le composizioni di Albanese sono ariose e cinematiche, e spaziano dalla musica classica al pop ed alla psichedelia.
Oltre alle collaborazioni con la cantante Jessica Einaudi, con la quale ha fondato il duo d’avanguardia “La Blanche Alchimie”, Albanese ha realizzato tre album a suo nome, l’ultimo dei quali è “By The Deep Sea” (Neue Meister/Berlin Classics, 2018).

Sabato 29 Dicembre | Chiesa Madre
RICCARDO ONORI, HINDI ZAHRA, GIANLUCA PETRELLA in “Sonoristan”
Ingresso libero ! ore 21

Sonoristan è il primo disco solista a nome di Riccardo Onori, chitarrista tra i più rinomati della scena italiana che vanta collaborazioni eccellenti in Italia e all’estero, la più conosciuta delle quali è quella che lo vede accompagnare Jovanotti dal vivo sin dai primissimi anni 2000.
Nel suo progetto e album Sonoristan, Onori si avvale di molti collaboratori di diversa provenienza geografica e stilistica, fra cui i formidabili ospiti del concerto al Locus Winter: il trombonista italiano GIANLUCA PETRELLA e la cantante marocchina HINDI ZAHRA.

NYE 31 Dicembre | Masseria Mavùgliola
DADDY G dj set (from Massive Attack)
Biglietti disponibili su Vivaticket.it

L’ormai tradizionale party di fine anno del Locus al Mavù club, che si svolgerà fra le stanze della suggestiva antica masseria ed in una nuova accogliente tensostruttura. L’ospite d’eccezione di quest’anno è un icona della musica contemporanea: DADDY G è uno dei fondatori dei leggendari Massive Attack, ma prima ancora è un abile dj che sin dagli anni 80 ha contribuito a forgiare quel “Bristol Sound” fondativo di tanta musica elettronica contemporanea.
Una festa imperdibile per iniziare insieme, sotto le stelle del nuovo anno, il percorso verso la prossima straordinaria edizione del Locus festival 2019.

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...