Eventi - CulturaLocorotondoUltime newsValle d'Itria

Marcia della Pace: Locorotondo e Cisternino unite intorno al fragno di Marinelli

LA GIORNATA

Marcia della Pace- XIX Edizione. Domenica 11 febbraio Locorotondo e Cisternino unite intorno al fragno di contrada Marinelli

 

Si è svolta domenica 11 febbraio la XIX edizione della Marcia della Pace. Tema dell’anno è stato quello dell’Intelligenza Artificiale, già annunciato dal Santo Padre in occasione della Giornata mondiale della Pace 2024 e che, di conseguenza, ha costituito il tema del concorso “Metti Amore”, giunto alla sua IX edizione.

I partecipanti hanno realizzato uno striscione e/o cartellone, elaborando secondo la propria creatività il messaggio della pace unito alla vita del Venerabile Padre Francesco Convertini.

Quest’anno la Marcia della Pace ha rafforzato il suo messaggio di bontà e benevolenza del Venerabile Francesco Convertini attraverso un musical in 3 atti, sulla vita di Padre Francesco: “Da Ciccillo a Padre Francesco”, tratto dall’opera “Anche il Fragno fiorisce” di don Lino Palmisano a cura della ProLoco di Locorotondo.

Redazionale

 

[Articolo pubblicato sulla rivista Agorà, numero Febbraio 2024]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata