Martina Franca: domani gli studenti in Piazza per Friday for Future

AMBIENTE

“Pretendiamo una politica che creda nella transizione ecologica e nella tutela ambientale” dichiarano gli studenti…

 

Il Collettivo 080-Rete degli Studenti Medi e la Rete degli Studenti Medi Cisternino nella giornata del 23 Settembre 2022 scenderanno per le strade per la mobilitazione globale Friday For Future.

Il ritrovo è alle ore 10:00 in piazza Marconi a Martina Franca, alle 10:30 avrà inizio il corteo che terminerà in Piazza Vittorio Veneto con un libero momento di espressione in cui tutti potranno prendere parola.

Ci si mobilita per le problematiche ambientali e per incitare le istituzioni a prendere delle decisioni impattanti per combattere il riscaldamento globale.

Il Friday For Future è un movimento globale nato nel 2018 grazie all’attivista svedese Greta Thunberg, atto a sostenere la giustizia climatica e ambientale.

La situazione in Italia e nel mondo è sempre più critica. I risultati di decenni di immobilismo e negazionismo hanno effetti importanti e sempre più evidenti.

Livelli più elevati di riscaldamento stanno causando ondate di calore peggiori, siccità, inondazioni e un aumento del livello del mare. Non sono più solamente slogan teorici, dichiarare non basta, servono azioni incisive e una tempistica efficace per evitare il collasso climatico. Per questo, le azioni politiche che devono essere intraprese, devono essere tempestive garantendoci un futuro sicuro.

La nostra pressione non finirà finché non ci sarà garantito. Pretendiamo una politica che creda nella transizione ecologica e nella tutela ambientale prima che nelle imprese e nella sovrapproduzione.

“Il diritto allo studio non dovrebbe essere contrapposto al diritto di vivere a lungo su questo pianeta.” afferma Greta.

Crediamo che la nostra generazione deve scendere in piazza per protestare contro l’indifferenza e l’inazione della politica, affinché scelte consapevoli vengano attuate una volta per tutte, è importante perciò scioperare.

L’azione collettiva è l’unica risposta a questa crisi! E’ per questo che invitiamo la stampa e tutti a scendere per le strade con noi e il mondo intero!

[Fonte e foto in evidenza da Collettivo 080]

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata