Eventi - CulturaFocusValle d'Itria

Martina Franca: incontro col Procuratore Gratteri e il Prof. Nicaso

L’EVENTO

Nell’atrio di Palazzo Ducale, straordinario momento di confronto sui temi della legalità e del contrasto alle mafie

 

Lunedì 22 maggio alle ore 17.00 nell’atrio del Palazzo Ducale di Martina Franca si terrà un incontro col dottor Nicola Gratteri Procuratore capo della Repubblica di Catanzaro e il professor Antonio Nicaso, Docente della Queen’s University Canada.

Sarà uno straordinario momento di confronto sui temi della legalità e del contrasto alle mafie con un Magistrato che con enorme coraggio e spirito di servizio ha fatto della lotta alla criminalità organizzata una missione di vita e con un autorevole studioso dei fenomeni mafiosi – e in particolare della ‘ndrangheta – nonché coautore con lo stesso Gratteri di numerose pubblicazioni.

«Siamo onorati della visita del dottor Gratteri e del professor Nicaso a Martina Franca, soprattutto per il profilo di altissimo livello di entrambi da un punto di vista culturale e sociale. La comunità avrà modo di confrontarsi con tematiche legate alla legalità, allo spirito di sacrificio e di servizio di coloro che lottano contro la criminalità organizzata. Teniamo a ringraziare i dirigenti, i docenti, le scuole, gli enti, le associazioni e tutti coloro che hanno mostrato interesse ed entusiasmo per l’iniziativa. Sarà un giornata sicuramente indimenticabile per tutti noi», dichiarano il Sindaco Gianfranco Palmisano e l’Assessore alle Attività Culturali, Carlo Dilonardo.

Per partecipare all’evento è necessario prenotarsi all’InfoPoint di Martina, in piazza XX Settembre n. 3° contattando il numero 080/4116554 dal lunedì al sabato nei seguenti orari 10,30-12,30 e 15.00-18.00 e la domenica dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,00.

[Fonte ed immagine, tratta da locandina diffusa, dal Comune di Martina Franca]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata