Martina Franca, l’evento Piano Lab si svolgerà sabato 8 domenica 9 agosto

L’EVENTO

Locorotondo ospiterà il 28 giugno la speciale anteprima della manifestazione musicale giunta alla IV edizione

 

Il pianoforte sarà, per il quarto anno consecutivo, protagonista dell’evento Piano Lab che si svolgerà tra le vie del centro storico della città barocca della Valle d’Itria.

La manifestazione musicale rispetterà le disposizioni anti – Covid (come da Decreto). Pertanto cambieranno le modalità di accesso ai luoghi, imponendo una riduzione dei posti disponibili, al fine di garantire la sicurezza degli artisti e degli spettatori.

Il Festival, targato Ghironda, permette l’incontro tra concertisti di fama internazionale e cultori della tastiera o semplicemente appassionati dei tasti bianchi e neri. È, altresì, offerta la possibilità di testare e valorizzare il proprio talento dinanzi ad un pubblico più o meno vasto.

“ Ho sempre avuto fiducia – ha affermato Giovanni Marangi ideatore della manifestazione – che quest’ estate l’iniziativa potesse svolgersi”. L’ottimismo e la fiducia caratterizzanti l’ideatore è stato condiviso da più di 80 pianisti che, durante il lockdown, si sono iscritti tramite la piattaforma www.pianolab.me/suonaconnoi.

La formula della manifestazione lascia libero spazio agli artisti, indipendentemente dal genere musicale scelto, sia esso classico, jazz oppure moderno. I pianisti si alterneranno, come previsto, alla testiera lungo le postazioni dislocate nel centro storico di Martina Franca.

Il 28 giugno sarà Locorotondo ad ospitare la speciale anteprima della manifestazione che avrà luogo in agosto. Saranno 20 i pianisti che si esibiranno nel bianco e fiorito centro storico.

Le iscrizioni per partecipare al Piano Lab si chiuderanno il 15 giugno.

Info e contatti saranno possibili telefonando al numero 0804301150 oppure tramite l’indirizzo mail info@pianolab.me

Anna Lodeserto

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata