Eventi - CulturaFocusValle d'Itria

Martina Franca: presentazione dell’ultimo libro di Luciano Violante

L’EVENTO

“La Democrazia non è gratis. I costi per restare liberi”. Presentazione dell’ultimo libro di Luciano Violante a Martina Franca…

 

 

Il Presidente Luciano Violante presenterà a Martina Franca il suo ultimo libro “La democrazia non è gratis. I costi per restare liberi.” sabato 6 maggio alle ore 18:00 nel chiostro del Villaggio di Sant’Agostino ( centro storico ex convento delle Agostiniane).

Il saggio, dato alle stampe solo poche settimane fa ed edito dalla casa editrice “Marsilio”, analizza con lucida puntualità i problemi e i malanni che stanno corrodendo le società libere e democratiche.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Martina Franca, sarà presentata e coordinata dalla consigliera comunale Valentina Lenoci e dall’assessore alle politiche giovanili Roberto Ruggieri.

La presentazione del libro nel suggestivo chiostro del Villaggio di Sant’Agostino, vuole essere anche un’interessante occasione di riflessione e confronto, soprattutto per i più giovani, con uno dei protagonisti più autorevoli della storia istituzionale e politica italiana degli ultimi anni,

Giovani, studenti e appassionati, infatti, dialogheranno con il Presidente Luciano Violante sui principali temi messi a fuoco dall’autore nonché sull’attualità politica internazionale.

L’auspicio è che occasioni come queste siano da stimolo per appassionare sempre di più giovani e semplici cittadini alla vita sociale e civica

Il Presidente Luciano Violante è stato professore di diritto e procedura penale, magistrato durante i difficili anni del terrorismo, parlamentare per sette legislature, Presidente della Camera dei Deputati nel corso della XIII legislatura ( 1996 – 2001), presidente della Commissione parlamentare antimafia tra il ’92 e il ’94. È presidente onorario della Fondazione Italia Decide e presidente della Fondazione Leonardo – Civiltà delle Macchine, che ha l’obiettivo di promuovere la cultura d’impresa e la formazione industriale per lo sviluppo dei territori e di diffondere la conoscenza sul valore delle tecnologie AD&S ( Aereospazio, Difesa e Sicurezza) utili al raggiungimento di un bene comune per la società civile.

Appuntamento a sabato 6 maggio, alle ore 18:00 al Villaggio di Sant’Agostino con il Presidente Luciano Violante.

[Fonte Valentina Lenoci; immagine in evidenza tratta dalla pagina Facebook di Franco Ancona, ex sindaco di Martina Franca]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata