“Morola for friends”: 200 pasti per le famiglie più bisognose di Martina Franca|FOTO
SOLIDARIETA’
Pino Fumarola: «Ci troviamo su una ruota… il fatto di essere fortunati e trovarsi dalla parte superiore, non esclude che domani potremmo trovarci dalla parte inferiore»
Si è svolta domenica 13 ottobre la prima edizione del “Morola for friends”, un’iniziativa all’insegna della solidarietà, organizzata dal marchio Morola caffè italiano, durante la quale sono stati preparati 200 pasti completi da destinare alle famiglie più bisognose della città di Martina Franca.
Sotto la guida del martinese Tommaso Pioggia, chef del Tomà Restaurant di Crispiano, un team di gente volenterosa e operativa ha realizzato un menù completo di primo, secondo, contorno, frutta e dolce, preparando i piatti con ingredienti di stagione e il tocco gourmet dello chef Pioggia.
Grazie alla collaborazione con il CAV di Martina Franca, sono state individuate le famiglie a cui destinare i pasti, cercando – almeno per un giorno – di portare un po’ di gioia lì dove spesso le difficoltà prevalgono sui sorrisi.
«La logica è quella della interdipendenza dell’essere umano – afferma Pino Fumarola, CEO Caffè Morola – ci troviamo su una ruota: il fatto di essere fortunati e trovarsi dalla parte superiore, non esclude che domani potremmo trovarci dalla parte inferiore, perciò quando si sta un po’ più sù è giusto aiutarsi. Questo è lo spirito col quale nasce Morola for friends. L’obiettivo è quello di continuare su questa strada e dar vita a tanti altri appuntamenti di questo tipo».