Eventi - CulturaLocorotondoUltime newsValle d'Itria

Nasce l’APS “Natale a Locorotondo”: obiettivo unire le maggiori energie

ASSOCIAZIONE

Lo scopo della nostra associazione è quello di fondere insieme le maggiori energie possibili”

 

Ci eravamo lasciati con un richiamo a dei correttivi importanti da esaminare, fin dai primi mesi di questo 2023, per il prossimo periodo natalizio a Locorotondo. Questo era l’auspicio a più riprese emerso, affinché si andasse incontro ad una pianificazione maggiormente strutturata ed organica fra residenti, esercenti ed associazioni. Con alla base, in primo luogo, un’azione di tutela del centro storico.

A tal proposito, molti spunti di riflessione li mette nero su bianco la neonata Associazione di Promozione Sociale “Natale a Locorotondo”.

 

Pubblichiamo integralmente la nota pervenutaci in redazione dalla sopracitata APS. Di seguito.

Il Natale Locorotondese è ormai un appuntamento imprescindibile dal calendario degli eventi di interesse locale, ma anche nazionale, ci permettiamo di dire, viste le tante presenze da tutta Italia e non solo accompagnate dal clamore dei mezzi di informazione. L’associazione ha finalità di organizzare l’allestimento, con luci e addobbi del borgo antico di Locorotondo nel periodo Natalizio.

Si tratta di un’iniziativa che prende forma e trae origine dall’interno della nostra stessa comunità, dalle sue esigenze, dai suoi disagi, dalle sue aspettative ed infine anche dall’aspirazione e dalla visione in un futuro più consapevole e ricco di opportunità per il nostro ormai famoso ed amato paese.

Lo scopo della nostra costituzione in associazione è quello di fondere insieme le maggiori energie possibili, per portare avanti un lavoro ogni anno fatto sempre meglio dell’anno precedente!

Crediamo che il contributo di tutte le parti che hanno dato inizio a tutto ciò nel 2019, insieme a personalità rappresentative del territorio a vario titolo, in sinergia con l’Amministrazione Comunale, possa essere determinate per conservare e arricchire sempre più questo patrimonio tutto Locorotondese del Natale!

Non è nostro interesse sostituirci a nessuno o prevaricare idee o metodologie di chi con noi in questi anni ha già contribuito al successo, ma piuttosto rivolgere un appello a tutti, affinché collaborazione e buon senso siano sempre i valori guida dell’organizzazione natalizia! Ci rivolgiamo anche a tutti i residenti, con un occhio di riguardo a chi vive giornalmente il nostro centro storico, affinché con loro si possa sempre contribuire a strutturare le cose in maniera sostenibile con la vita quotidiana delle “Stradelle”, perché siamo fermamente convinti che la nostra unicità come borgo la di deve al nostro centro storico.

Solo tutti insieme è possibile crescere nell’interesse del Paese, del Borgo, e del Natale!

Natale a Locorotondo A.P.S.

[Foto in evidenza di Annagrazia Palmisano]

[Articolo pubblicato sulla rivista Agorà, numero Marzo 2023]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata