Noci. Al via gli eventi dell’estate 2018!

ARTE E CULTURA

Agricultura Festival, BucoBum Festival, BarsentoARTE, il Festival Internazionale del Folklore e tanto altro…

 

Noci città delle Arti e della Cultura. Mettiamo i primi passi. Musica, teatro, danza, cinema, pittura, letteratura, storia, folklore e tradizioni… il cartellone Noci Estate 2018 contempla al suo interno appuntamenti in grado di accontentare tutti i gusti.

I giovani al centro, con i già consolidati Agricultura Festival e BucoBum Festival, che quest’anno compie dieci anni, e il nuovo StopFest targato Via Gluck. Prove generali di rete, con una serata organizzata dall’Amministrazione Comunale in Piazza Garibaldi cui si aggiungono come collaborazioni, oltre alle tre realtà già citate, anche Vocoder e Yes We Radio. Tornano anche in TRANSIT, rassegna di cinema sulla scalinata monumentale della stazione, la rassegna BarsentoARTE, il Festival Internazionale del Folklore, il consueto appuntamento con la Festa dell’Emigrante. E, a fine agosto, siamo lieti di inaugurare lo spazio dell’ex piscina comunale con la tre giorni “Radici”, che vede la direzione artistica di Titta De Tommasi. L’estate si dilunga quest’anno per tutto il mese di settembre, con il prosieguo della rassegna “Largo all’Autore, Largo ai Libri” a cura dei Presidi del Libro ed il ciclo di conversazioni storiche Settembre in Santa Chiara, e fino all’inizio di ottobre, con il gradito ritorno a Noci del Piccolo Festival della Parola. Non mancheranno, all’interno del Chiostro delle Clarisse, mostre di pittura e fotografia.

Questi sono solo alcuni degli appuntamenti in cartellone. Le parole non rendono merito alla ricchezza degli appuntamenti in programma, e di questo non possiamo che ringraziare i principali attori, le associazioni e tutti coloro che con dedizione e passione contribuiscono in modo importante a che Noci si dimostri, come sempre, città ospitale e dal grande spessore culturale e artistico.

Certi che i nocesi e i visitatori e turisti che vorranno scegliere Noci come meta dove trascorrere le proprie vacanze sapranno apprezzare l’offerta culturale del Comune di Noci, ringraziamo sin d’ora per la presenza e il calore con cui ogni anno riempite le nostre piazze e il nostro bellissimo centro storico, con i suoi Chiostri e le sue gnostre.

L’Amministrazione Comunale

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata