Eventi - CulturaFocusLocorotondoValle d'Itria

‘O.M.E.ST.’, il corso per l’edilizia storica: la presentazione a Locorotondo!

L’EVENTO

Sarà presentato martedì 24 settembre da Tommaso Scatigna e Michele Matarrese…

 

Alla presenza del primo cittadino Tommaso Scatigna e del presidente del Formedil-Bari Michele Matarrese, martedì 24 settembre, a partire dalle ore 11.00, si terrà la conferenza di presentazione di ‘O.M.E.ST.’ presso la Sala Consiliare del Comune di Locorotondo.

Si tratta di un corso finanziato dalla misura P.O. Fesr/Fse Puglia 2014 – 2020 promosso dal Formedil-Bari (l’ente per la formazione in edilizia del territorio barese, creato negli anni ’70 da Ance Bari e Bat e dalle organizzazioni sindacali edili FeneaL-UIL, Filca-Cisl e Fillea-Cgil) in collaborazione con i Comuni di Locorotondo, Alberobello, Monopoli e Castellana Grotte.

Il corso vuole colmare l’assenza di manodopera qualificata nell’ambito dell’edilizia storica e formare figure professionali altamente specializzate come quella del trullaro, del muratore a secco, del restauratore di edifici storici.

Interverranno: Tommaso Scatigna, sindaco di Locorotondo; Michele Matarrese, presidente Formedil-Bari; Ignazio Savino, vicepresidente Formedil-Bari e Beppe Fragasso, presidente Ance Bari e BAT.

Sono stati invitati a partecipare alla conferenza anche i sindaci degli altri comuni partner dell’iniziativa formativa: Monopoli, Castellana Grotte e Alberobello nonché i Sindaci di Fasano, Matina Franca e Cisternino.

[Foto di Anna grazia Palmisano]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata