Eventi - CulturaFocusSolidarietà

Orizzonti Futuri: defibrillatore donato all’Istituto Comprensivo Pascoli di Matera

SOLIDARIETÀ

Questa importante donazione si inserisce tra le tante attività della “Orizzonti Futuri Onlus”

 

Un dono prezioso. Un dono che può salvare una vita. L’associazione “Orizzonti Futuri Onlus” ha donato all’Istituto Comprensivo Pascoli un defibrillatore. Si tratta di un’importante azione che denota grande sensibilità: nelle scuole, nelle palestre, anche nei palazzi istituzionali, è raro trovare questo strumento salvavita, che può fare la differenza per la sopravvivenza di un essere umano.

Dal DS e da tutto il personale, il dono è stato accolto con grande entusiasmo, perché si tratta di un ulteriore tassello nella costruzione di un percorso di sicurezza e salvaguardia degli utenti e dei lavoratori, sempre più completo.

Questa importante donazione si inserisce tra le tante attività della “Orizzonti Futuri Onlus”, che ha sede a Roma, e che nei suoi obiettivi associativi ha il miglioramento dei servizi per la collettività, la tutela della sicurezza, la salvaguardia della salute, l’attenzione alle esigenze di soggetti deboli, in particolare diversamente abili.

Obiettivi nobili, perseguiti attraverso campagne di sensibilizzazione e donazioni, e concretizzato con iniziative di grande impatto sociale, tra cui quella con cui ogni anno viene donato un defibrillatore. Quest’anno, il beneficiario è stato l’Isituto Comprensivo Pascoli, scelto tra tante scuole italiane in quanto istituto più popoloso della regione, oltre che tra i più attivi: e di questo, l’intero personale, con il DS Michele Ventrelli, ringrazia caldamente la generosa associazione romana.

Il defibrillatore è stato sistemato nella sede centrale della scuola, e al momento sono tre le persone formate per il suo utilizzo, tra docenti e personale ATA.

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata