Eventi - CulturaFocusLocorotondoValle d'Itria

Paolo di Paolo presenta “Lontano dagli occhi” a Locorotondo

CULTURA

Vitantonio Lillo dialoga con l’autore. Appuntamento al Controtendenza Caffè domani sera…










 

 

Appuntamento con la cultura domenica pomeriggio, 9 agosto, dalle ore 19 al Controtendeza Caffè in Largo Giuseppe Mazzini a Locorotondo. Per la rassegna “L’Approdo Viaggi Letterari” ci sarà lo scrittore Paolo Di Paolo che presenterà il suo libro “Lontano dagli occhi”.

Il presidente dell’associazione Pietre Vive Editore, Vitantonio Lillo, dialogherà con l’autore.

Lontano dagli occhi di Paolo Di Paolo (Feltrinelli), per certi versi è quello che in altri tempi si sarebbe detto exempla, una raccolta di storie verosimili tese a illustrare qualcosa che va oltre i fatti narrati e da cui dipende la propria salvezza e la salvezza dell’anima.

Detto in maniera più colloquiale, Lontano dagli occhi è un libro fatto di storie, tutte in sospeso, i cui protagonisti, descritti con delicatezza e partecipazione umana, ci mostrano tutta la fragilità, la debolezza e il senso di solitudine che può portare due persone a interrogarsi sulla responsabilità di essere genitori, dubbio che potrebbe portarli a operare una scelta drastica.

Ne risulta un’opera agrodolce nel sentimento, per i tanti interrogativi che provoca nel lettore, mitigata in parte dalla voglia di vivere di chi potrebbe più patire tali scelte, in parte dalla decisione dell’autore di affrontare un tema così delicato da un punto di vista aperto, non moralizzante; e riscattata sempre dall’altissima qualità di scrittura di Di Paolo

Ingresso libero
Per info:
Libreria L’Approdo
080 4312586

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata