Parte il Trash Challenge anche a Martina Franca. Volontari alla riscossa!

AMBIENTE

Dopo il tam-tam social i volontari alla riscossa si sono dati appuntamento all’Orimini: 40 bustoni riempiti e differenziati! Presenti Legambiente Valle d’Itria e Martina 3…

 

Dai social alla vita reale, si sa, spesso è un attimo. Proprio così è impazzata la sfida focalizzata su un obbiettivo primario: ripulire i luoghi della nostra sbalorditiva natura inficiata, ahinoi, dall’incuria e inciviltà di taluni cittadini.

Nella giornata di ieri, a Martina Franca, un bel gruppo di giovani ha colto la palla al balzo! Luogo dell’appuntamento: l’Orimini.

Con questo proposito ha avuto inizio il cosiddetto “Trash Challenge Martina RIPULIAMO LA CITTA’”.

Presenti, inoltre, due importanti associazioni del territorio. Ieri pomeriggio scriveva Legambiente Valle d’Itria sulla rispettiva pagina Facebook: «Prima giornata di Walk, Watch e Clean (Volontari per Natura) a Martina Franca con il circolo Legambiente Valle D’Itria – Martina Franca, Martina TRE e i volontari di Trash Challenge Martina RIPULIAMO LA CITTA’.
Anche sotto la minaccia di pioggia cittadini e volontari
– dichiarano – si sono adoperati per la pulizia di un tratto della strada dell’Orimini. Circa 40 le buste riempite e differenziate. Un grandissimo GRAZIE a tutti coloro che hanno voluto svolgere l’iniziativa e si sono adoperati per la pulizia di un pezzo del nostro territorio! Iniziativa da ripetere..

Hanno fatto eco, a queste belle parole, i volontari dell’Associazione Martina TRE: «Stamattina per le strade del bosco Orimini insieme ad un piccolo ma produttivissimo gruppo di volontari e agli amici di Legambiente Valle D’Itria – Martina Franca, abbiamo partecipato al Trash Challenge Martina RIPULIAMO LA CITTA’, evento nazionale che ha raggiunto anche la nostra città.
Non potevamo non accogliere l’invito dei ragazzi per una causa a noi così a cuore, che già ci rende attivi e partecipi: il rispetto per l’ambiente e la sensibilizzazione alla differenziata.

Presto infatti un nuovo appuntamento – concludono – con le nostre consuete “Giornate per l’ambiente”, previsto per il 20 Aprile! Grazie all’impegno e alla dedizione di chi era presente».

Che gran risultano: 40 bustoni riempiti e differenziati con l’ausilio di un mezzo Monteco… Che altro aggiungere? Bravi ragazzi e un abbraccio dalla nostra redazione!

“Quello che facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma l’oceano senza quella goccia sarebbe più piccolo”.
(Madre Teresa di Calcutta)

Antonello Pentassuglia

[Foto Legambiente Valle d’Itria]

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata