Prevenzione odontoiatrica: la salute orale si impara a scuola

IL PROGETTO

Mariangela Convertini: «Imparare sin da piccoli a prendersi cura della propria salute è il nostro obiettivo»

 

“Sorrisi smaglianti, futuri brillanti” così si chiama il progetto di educazione all’igiene orale che interesserà tutte le prime classi della scuola primaria del circolo didattico “Marconi-Oliva”, a partire da giovedì 14 marzo e fino al 16 maggio.

Nell’ambito dei percorsi educativi previsti dal Piano Triennale dell’Offerta Formativa del Circolo Didattico “Marconi Oliva”, è compreso quello di educazione alla salute e con la proposta dell’azienda Colgate, leader mondiale nel settore dell’igiene orale, la scuola ha colto l’occasione per avviare quello specifico per l’igiene orale, con il patrocinio del Comune di Locorotondo-Assessorato alle Politiche Sociali e Pari Opportunità.

Gli incontri informativi saranno tenuti dalla dottoressa Angela Rosato, igienista dentale, e in tali occasioni verrà consegnato a tutti gli alunni un kit, inviato da Colgate, che comprende materiale ludico-educativo per gli alunni, un opuscolo per i genitori ed un campioncino di dentifricio.

«Imparare sin da piccoli a prendersi cura della propria salute è il nostro obiettivo – ha commentato la consigliera comunale incaricata alle Pari Opportunità dott.ssa Mariangela Convertini – La salute orale è a pieno titolo parte del benessere generale della persona e premessa indispensabile per una buona qualità di vita; è per questo che vogliamo sensibilizzare grandi e piccoli sull’importanza della salute del cavo orale fin dalla prima infanzia. Grazie alla collaborazione con l’Istituto Comprensivo Marconi Oliva e alla professionalità della dottoressa Rosato, nei prossimi giorni partirà una campagna di educazione che coinvolgerà  le classi prime invitando ad adottare corretti stili di vita per prevenire le patologie odontoiatriche. Perché i denti se li curi fin da piccolo restano sani anche da grandi».

Ufficio Stampa Comune di Locorotondo

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata