Eventi - CulturaFocusSolidarietà

Primo posto tra i gruppi mascherati per le goccioline di Fidas Pugliese al Carnevale di Putignano 2023

SOLIDARIETA’

Weekend di gioia, soddisfazione e sensibilizzazione per la Fidas Putignano

 

La fiaba di Cappuccetto Rosso, rivisitata in ottica di sensibilizzazione al dono da volontari, soci e simpatizzanti della sezione di Putignano, sabato scorso è stata premiata con il primo premio tra i gruppi del Carnevale più lungo d’Europa. Domenica ulteriore spazio di promozione presso il Puglia Village di Molfetta.

 

Sabato scorso, 25 febbraio, il riconoscimento come miglior gruppo mascherato dell’edizione 2023 del Carnevale di Putignano, domenica l’esibizione e la premiazione presso il Puglia Village di Molfetta, alla presenza dei rappresentanti della Fondazione Carnevale e del presidente di Fidas Pugliese Donatori Sangue Odv, Corrado Camporeale.

Weekend di gioia, soddisfazione e sensibilizzazione per la Fidas Putignano che, per tutto il mese di febbraio, ha partecipato al Carnevale di Putignano con un gruppo mascherato in cui piccole goccioline di sangue hanno accompagnato i personaggi della fiaba di Cappuccetto Rosso e hanno testimoniato l’importanza della donazione di sangue e plasma.

Volontari, dirigenti, soci e simpatizzanti della sezione putignanese, infatti, sono stati protagonisti delle sfilate del Carnevale più lungo d’Europa rivisitando la fiaba di Cappuccetto Rosso in chiave carnevalesca e inserendo un forte messaggio di sensibilizzazione alla donazione di sangue ed emocomponenti. Intento che ha contribuito al raggiungimento del primo posto assoluto tra i gruppi mascherati.

Ulteriori informazioni e notizie sul sito www.fidaspugliese.it e sui canali social facebook e instagram di Fidas Pugliese Donatori Sangue – Odv.

[Fonte e foto dalla Fidas Pugliese]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata