Prosegue il sodalizio benefico fra Orizzonti Futuri e Unitalsi di Locorotondo

SOLIDARIETÀ

Il 2 maggio in Piazza Moro, cerimonia ufficiale di consegna di pedane elettriche…

 

Domenica 02 maggio prossimo, in piazza A. Moro alle ore 11.30 si svolgerà la cerimonia ufficiale di consegna delle nuove pedane elettriche dei mezzi che l’UNITALSI di Locorotondo mette a disposizione quotidianamente per accompagnare gli ospiti de “La CASA delle Abiltà Speciali Giovanni Paolo II” dalle proprie abitazioni al centro polivalente affichè possano seguire le attività terapeutico – riabiltative del centro. Inoltre per offrire un servizio di prossimità al territorio in caso di necessità o la domenica per trasportare ammalati, anziani e giovani con disabilità alle celebrazioni religiose.

Il responsabile Unitalsi, Ilario Smaltino, dichiara che “è da diverso tempo che avevamo necessità di sostituire le pedane elettriche dei nostri mezzi a causa dell’usura degli stessi, e grazie alla consueta generosità dell’associazione Orizzonti Futuri siamo riusciti a raggiungere questo importante risultato che migliorerà i servizi che la nostra associazione attraverso i suoi volontari e operatori offre al territorio.

Grazie a questa importante donazione della Orizzonti Futuri Onlus  – prosegue il resp. Smaltino – siamo anche riusciti a allestire nuovamente il vano interno di uno dei 2 pullmini affinchè possa essere garantito il distanziamento tra le sedute e dunque, tutelare i nostri amici speciali ma anche il personale che si mette a disposizione delle necessità di questi nostri fratelli più fragili. E’ da tempo che avevamo in programma di poter celebrare tale appuntamento, ma il Covid ha ritardato questo importante momento per tutta l’associazione e per la comunità. Ma ora – conclude – siamo pronti per ringraziare chi ha voluto rinnovare la propria fiducia in noi”.

Alla cerimonia parteciperà Antonio La Ghezza, consigliere della Orizzonti Futuri Onlus e le autorità locali. La consegna avverrà nel rispetto delle norme anticovid evitando assembramenti.

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata