Eventi - CulturaUltime newsValle d'Itria

“Quando la banda passò”, la prima Marcia di Fiat 500 da Fasano all’Oncologico Pediatrico di Bari

SOLIDARIETÀ

L’evento promosso da “La Banda di Minnie e Topolino” si svolgerà il prossimo 7 aprile: tutte le info su come aderire

 

Si svolgerà il prossimo 7 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Salute, la prima edizione dell’evento “Quando la banda passò – Sogni, diritti e sorrisi in marcia” promosso dall’associazione “La Banda di Minnie e Topolino” di Fasano nella persona della presidente Ilaria Sardella e di tutti i volontari che ne fanno parte.

L’evento, nato a scopo benefico e per sensibilizzare sulle tematiche legate alla salute del bambino, al suo diritto alle cure e soprattutto al diritto inviolabile alla felicità, vedrà una marcia di FIAT 500 storiche (e auto simili) con a bordo i personaggi del mondo Walt Disney e Marvel che, incamminandosi dalla centrale piazza Ciaia di Fasano, raggiungeranno l’area esterna del reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico di Bari. L’evento è previsto per domenica 7 aprile 2024 e il raduno delle auto avverrà alle ore 7.30 in piazza Ciaia a Fasano: la partenza in direzione Bari avrà inizio alle ore 10 (nella locandina allegata è possibile prendere visione dell’intero programma).

L’importo dell’iscrizione, per chi vorrà partecipare con la propria auto, ammonta a euro 50,00 (tutto il ricavato verrà devoluto al progetto Dottor Mouse che attua ClownTerapia negli ospedali oncologici pediatrici di tutta Italia): l’adesione è anche aperta a chi vorrà intervenire come semplice volontario per indossare uno dei costumi dei personaggi Walt Disney e Marvel e in questo caso è completamente gratuita.

Per info e iscrizioni: 3934423531 (Ilaria Sardella)

[Fonte ed immagine in evidenza, tratta dalla locandina diffusa, da Marco Mancini]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata