Eventi - CulturaFocusValle d'Itria

Quattro Tappe per il viaggio tra i mari della Puglia di Renzo Rubino |VIDEO

MUSICA

Super Cast. Dal 19 al 25 luglio, Polignano a Mare (Ba), Castromarina (Le), Villanova (Br), Campomarino (Ta)…

 

Una speciale chiamata all’imbarco che ufficializza il ritorno della calda estate dei live: da una venue incantevole come quella di Polignano a Mare parte stasera, 19 luglio, la terza edizione di PORTO RUBINO, il suggestivo viaggio del cantautore pugliese Renzo Rubino tra i mari della Puglia. Quattro imperdibili tappe per il grandissimo evento musicale che celebra il mare da proteggere, ispirazione per gli artisti, luogo di incontro e arricchimento unico nel suo genere.

Siamo al terzo anno e sono davvero soddisfatto del grande percorso di crescita di Porto Rubino. Tre anni fa a darmi l’idea sono stati due temi legati al mare: i porti chiusi e la sostenibilità. Ho pensato subito di dover fare qualcosa per la mia terra e ora sono più agguerrito che mai!”racconta Renzo Rubino“Sarà un’edizione straordinaria, di sogni e fuochi d’artificio, navigheremo dalla costa barese a Campomarino per fare un appello in musica sull’importanza dei nostri mari”.

Sono proprio la cura e l’attenzione verso queste tematiche che rendono Porto Rubino un non luogo dove nessuno è escluso. Non è un Festival di genere: non è indie, non è rock, non è pop, è Porto Rubino, un unicum senza limiti di tempo e spazio.

Tanti i compagni di viaggio di Renzo e gli ospiti d’eccezione: da Polignano a Mare (BA) il 19 luglio con Vinicio Capossela in Mare luogo del fato, da Omero a Melville nel decennale dell’album Marinai, profeti e balene, e Micah P. Hinson, si sbarcherà a Castro Marina (LE) il 21 luglio con Edoardo Bennato, Francesca Michielin e Fulminacci; dall’alba del 23 luglio a Ostuni – Villanova (BR) con Michele Bravi e Roy Paci, si approderà il 25 luglio alla grande festa finale di Maruggio – Campomarino (TA) con Mahmood, Francesco Bianconi, Giovanni Truppi, Margherita Vicario, Motta e Gino Castaldo. Porto Rubino rafforzerà ulteriormente il suo legame con il territorio pugliese dando la possibilità a tre giovani artisti localiMolla, Gigante e Anna Rene’ – di aprire le tappe dell’evento, grazie ad un accordo con Regione Puglia, Puglia Sounds/Teatro Pubblico Pugliese e Puglia Promozione.

Anche quest’anno Porto Rubino diventerà un docu-film per Sky Arte.

Si ringraziano: San MarzanoOfficial partner dell’evento e Radio NorbaMedia partner; Regione Puglia, Puglia Sounds, Teatro Pubblico Pugliese, Puglia Promozione e i comuni di Polignano a Mare, Castro Marina, Ostuni e Maruggio; #Cambiagesto, campagna di sensibilizzazione sulla salvaguardia ambientale, Hevo, Dieffeitalia e Berwich, partner commerciali; Marco Carani Nautica, Arthur Arbesser e Basile Srl.

Un ringraziamento particolare va a Stefano Senardi, coordinatore dei rapporti con le istituzioni e consulente alla direzione artistica.

PORTO RUBINO 2021

Biglietti disponibili sul circuito www.vivaticket.com

19 LUGLIO 2021 – POLIGNANO A MARE (BA) H 20:30

con Vinicio Capossela in Mare luogo del fato, da Omero a Melville nel decennale dell’album Marinai, profeti e balene,

Micah P. Hinson, Renzo Rubino

Info e prevendite: https://www.vivaticket.com/it/biglietto/porto-rubino-2021-storie-canzoni-e-lupi-di-mare-polignano/159535

21 LUGLIO 2021 – CASTRO MARINA (LE) H 20:30

con Edoardo Bennato, Francesca Michielin, Fulminacci, Renzo Rubino

Info e prevendite: https://www.vivaticket.com/it/biglietto/porto-rubino-2021-storie-canzoni-e-lupi-di-mare-castro/159750

23 LUGLIO 2021 – OSTUNI – VILLANOVA (BR) All’alba H 4:30

con Michele Bravi, Roy Paci, Renzo Rubino

Info e prevendite: https://www.vivaticket.com/it/biglietto/porto-rubino-2021-storie-canzoni-e-lupi-di-mare-villanova/159752

25 LUGLIO 2021 – MARUGGIO – CAMPOMARINO (TA) Dal tramonto H 18:00

con Mahmood, Francesco Bianconi, Motta, Giovanni Truppi, Margherita Vicario, Gino Castaldo, Renzo Rubino

Info e prevendite: https://www.vivaticket.com/it/biglietto/porto-rubino-2021-storie-canzoni-e-lupi-di-mare-campomarino/159751

RENZO RUBINO

GIOCARE

É IL NUOVO SINGOLO

ANTICIPAZIONE DEL DISCO GIOCATTOLI MAREVIGLIOSI

IN USCITA IL PROSSIMO OTTOBRE

A Porto Rubino, per estendere il suo abbraccio dal mare ai fan, Renzo presenterà in anteprima il suo nuovo progetto discografico GIOCATTOLI MAREVIGLIOSI, in uscita il prossimo ottobre, distribuito da Universal Music. GIOCARE è il primo singolo estratto da questo disco di favole.

Il videoclip si presenta come il coloratissimo manifesto di GIOCATTOLI MAREVIGLIOSI: scritto e diretto da Flaminia Veronesi e Nobel, con la collaborazione di FIRM e Michela Croci Studio, il videoclip ci trasporta immediatamente in un mondo parallelo di gioco e fantasia, un universo simbolico libero, in grafica animata, per adulti-bambini. Figure oniriche e creature del mare invitano lo spettatore a saltare oltre la soglia della realtà, sfidandone limiti e restrizioni, traghettandoci altrove sulla magica e incalzante melodia che accompagna la voce di Renzo Rubino.

To play, jouer, abspielen, jolastu, hrát si, igra, speel sono tutte parole che significano GIOCARE ma anche SUONARE. Questo brano e questo videoclip, così come PORTO RUBINO, nascono come un gioco: divertimento in musica con atmosfere alla Tim Burton, invito a guardare la vita con occhi di bambino.

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Riproduzione Riservata