Questa sera c’è Andrea Lisi con il suo “Io, Anna e la comitiva”
L’EVENTO
Appuntamento questa sera, sabato 3 agosto, con la cultura. Andrea Lisi presenta il suo libro “Io, Anna e la comitiva”
Dopo la presentazione dello scorso dicembre, Andrea Lisi bissa con il suo “Io, Anna e la Comitiva”. A partire dalle 19.00 l’autore del libro dialogherà con il docente di Lettere Mimmo Pastore.
Luogo dell’incontro: Controtendenza Caffè sito nella piazzetta di Largo Mazzini a Locorotondo!
Corrado Russo leggerà dei brani del romanzo.
IL LIBRO
Andrea è un ragazzo che, avendo conseguito la maturità, si confronta con le prime vicende amorose; una comitiva alla quale sente, in qualche modo, di appartenere; la vita da studente fuorisede. Anna è una figura femminile evanescente e misteriosa che diventa, per Andrea, uno specchio delle sue inquietudini.
La comitiva è un gruppo di ragazzi trasversale, per classe sociale ed età, che si riunisce al completo nelle serate organizzate in campagna o per seguire qualche concerto e si decompone in tanti piccoli gruppetti selezionati per affinità.
Il contesto è quello degli anni Ottanta a Locorotondo, decennio in bilico tra l’euforia consumistica e la disperazione obnubilata con droghe leggere e, talvolta, pesanti.
L’AUTORE
Per solito Andrea Lisi fa l’ingegnere, ma da tanto si diletta a scrivere racconti brevi. Molti li ha pubblicati su riviste locali. Questo è il suo primo romanzo, scritto in prima persona, propone un io narrante che gli somiglia, ma non gli corrisponde del tutto. Ambientato a Locorotondo, paese sulla Valle d’Itria in cui è felice di vivere, racconta storie di amore e di amicizia in un gruppo di ragazzi.