“Racconti diVini” a Locorotondo: tutto pronto per la sesta edizione

CULTURA

Per l’edizione 2020 a rispondere all’invito dell’editore si sono fatte avanti le aziende Olimpia Agricola e Tagaro, le cui radici sono decisamente piantate in Valle d’Itria

 

Giacovelli editore, per il sesto anno di fila ha organizzato il concorso letterario Racconti diVini, dedicato a racconti brevi e inediti il cui tema è il vino. La scelta, fatta sin dalla prima edizione, è quella di puntare l’attenzione su qualcosa che ha caratterizzato la storia e la tradizione culturale della Valle d’Itria, terra conosciuta in Italia e nel mondo anche per i suoi vini bianchi.

Sin dalla prima edizione l’organizzazione, proprio per questo motivo, ha cercato sul territorio dei partner con cui dialogare anno per anno. E per l’edizione 2020 a rispondere all’invito dell’editore si sono fatte avanti le aziende Olimpia Agricola e Tagaro, le cui radici sono decisamente piantate in Valle d’Itria. Per le famiglie Pinto e Lorusso questo è il secondo anno di partecipazione e i loro vini saranno parte importante della pubblicazione con i migliori 10 racconti che, nel mese di novembre, sarà pubblicata. Ciascuno degli elaborati che finirà nel libro, infatti, sarà abbinato ad un vino tra quelli prodotti dalle due aziende.

Il concorso, che negli anni passati è cresciuto in qualità e in quantità, assegnerà al vincitore un premio in denaro e si concluderà il prossimo 11 novembre con la premiazione e la presentazione della raccolta del 2020.

Al momento, ad una settimana dalla chiusura della sesta edizione, sono una trentina le opere iscritte, giunte in segreteria da ogni parte d’Italia. Tutti gli aggiornamenti e le prossime fasi del concorso potranno essere seguite sulla pagina Facebook Racconti diVini.

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata