RadicArti – Rassegna teatrale tra musica e parole a Locorotondo

TEATRO

Da 18 novembre presso l’Auditorium comunale di Locorotondo

 

 

Il Collettivo Artistico La Fenice, con il patrocinio del Comune di LocorotondoAssessorato alla Cultura e al Turismo, è lieto di presentare la stagione artistica 2022-2023 denominata RadicArti – rassegna teatrale tra musica e parole che si terrà a partire dal 18 novembre presso l’Auditorium Comunale con un ricco ed eclettico cartellone di spettacoli.

Abbiamo voluto opzionare per una proposta spettacoli molto varia per genere e tipologia, al fine di accontentare un’ampia fetta di pubblico, nella ferma convinzione della forte valenza culturale di un teatro attivo in paese. D’altra parte la cultura è uno degli elementi fondamentali che definisce una società umana e la partecipazione e la frequenza di spettacoli ed eventi di questo tipo è spesso indicatore di una comunità aperta e vitale. Per questo per noi è essenziale fare un tentativo di valorizzare quanto più possibile i luoghi dello spettacolo presenti nel comune di Locorotondo: vorremmo creare l’occasione per una continua formazione della persona individuale e collettiva”.

La stagione si aprirà il 18 novembre alle ore 20.00 con una cerimonia di inaugurazione presentata da Laura Sammataro, coordinatrice del Collettivo Artistico La Fenice e seguirà con lo spettacolo di Teatro Canzone “Vita Meravigliosa” racconto nato dalla penna dell’attore David Marzi che ha narrato l’Italia che fu – quella degli anni Sessanta e Settanta – attraverso le vicissitudini della famiglia pugliese Campanella. Sulla scena non solo parole. La musica diventa attrice e affabulatrice: Miriam Neglia e David Marzi duettano e duellano con sinfonie e canzoni e con un raffinato sound design performato e cantato dal vivo.

Secondo appuntamento il 20 novembre alle ore 20.00, dedicato ai più piccoli con la cantante e performer Marika Barbieri, nota sul web per le sue cover di canzoni tratte dai cartoni animati che presenterà il suo Incanto – spettacolo omaggio alle più belle canzoni Disney.

Il 18 dicembre alle ore 18.00 Ettore Bassi interpreterà Angelo Vassallo ne Il Sindaco Pescatore, triste vicenda del primo cittadino di Pollica, ambientalista convinto, barbaramente assassinato nel 2010.

Il 2023 si apre all’insegna della satira dissacrante: l’esilarante Velia Lalli, prima stand up comedian donna italiana, tra i nomi di spicco del panorama nazionale sarà in scena con il suo Outsider, racconto irriverente, autobiografico e antiretorico di un anno di vita segnato dalla diagnosi di una malattia.

Il 12 febbraio appuntamento con Due, agrodolce e spassosa commedia musicale sul tema dell’amore e sull’accettazione di sé, anche se talvolta dolorosa. Spettacolo interamente scritto e diretto da David Marzi.

Febbraio vedrà un secondo appuntamento in occasione del Carnevale. In programma, il 21 febbraio, un’esclusiva festa teatrale in cui tutti i bambini potranno volare sull’ Isola Che Non C’è grazie all’incanto e alla magia di Peter Pan.

Il 4 Marzo, la compagnia Teatro? Sì, grazie! Presenta Stregate dalla Luna , di Mariangela Drammissino. Laura Sammataro e Giovanni Di Lonardo, rispettivamente regista e coordinatore scenico, porteranno sul palco una profonda riflessione sul femminile e sulla ricerca della felicità.

Il 17 marzo la compagnia Improvvisart approderà a Locorotondo con Improshow: spettacolo comico di improvvisazione teatrale totalmente senza copione, costumi e scenografie, creato all’istante grazie all’interazione diretta con il pubblico.

Chiude la stagione, il 2 aprile, Chi sa veder le cose belle – Passi musicali e poetici sul senso del bello, di Giovanni Di Lonardo e Gabriele Zanini spettacolo originale e inedito che racconta l’importanza della Bellezza e della musica d’autore nella nostra vita. Un viaggio tra parole, musica, monologhi e canzoni, che accompagnano il pubblico alla scoperta, o riscoperta, di quei luoghi segreti del cuore dove sono confinate le nostre più vere emozioni.

Info e Prenotazioni:

Tel: 320 2755384

Email: collettivoartisticolafenice@gmail.com

Biglietto intero euro 15

Biglietto ridotto euro 10

Abbonamento 7 spettacoli + 2 gratuiti euro 70 senior

Abbonamento 7 spettacoli + 2 gratuiti euro 50 Junior

 

[Fonte RadicArti]

 

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata