Eventi - CulturaFocusValle d'Itria

Rassegna estiva Katharà, a Fasano buona la prima con “Oggi sposi”

TEATRO

La pièce con Ippolito Chiarello ha allietato il pubblico del Minareto nella serata di domenica 7 luglio, il cartellone proseguirà con il balletto “L’ultima cena” in programma domenica 14

 

Nella serata di domenica 7 luglio ha avuto inizio la programmazione artistico-culturale di Katharà con la prima proposta della stagione estiva 2024. Con la rappresentazione teatrale “Oggi sposi” con Ippolito Chiarello e a cura del Teatro Pubblico Pugliese, il pubblico accorso a Selva di Fasano è rimasto più che soddisfatto.

Una proposta artistica di qualità, resa ancor più sontuosa e gradevole agli occhi dello spettatore dalla splendida scenografia architettonica, quella del Minareto, la villa moresca che ospiterà anche i successivi eventi in programma, per il cartellone eventi ideato da Katharà nell’ambito del progetto di gestione del Teatro Sociale, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Fasano.

La pièce “Oggi sposi”, diretta da Maria Cassi e con Luigi Bubbico al pianoforte, ha riscontrato un ottimo consenso del pubblico presente. Un lavoro che ha scavato nell’ambito del comico e del grottesco con i modi dell’avanspettacolo e del varietà, contaminati dai sistemi dettati dall’esperienza teatrale nell’ambito della ricerca. Attraverso la musica, la letteratura, l’improvvisazione e le massime della saggezza popolare l’attore ha raccontato il matrimonio e l’amore in una sorta di cerimonia collettiva.

La programmazione artistica proseguirà domenica 14 luglio alle 19.30, sempre al Minareto, con il balletto al tramonto “L’ultima cena” a cura dell’Accademia “Fuori di Danza” di Locorotondo.

Info e prenotazioni: 334 1144911

IL CARTELLONE COMPLETO

  • Domenica 7 luglio ore 21.00: rappresentazione teatrale “Oggi sposi” con Ippolito Chiarello – A cura del Teatro Pubblico Pugliese
  • Domenica 14 luglio ore 19.30: balletto “L’ultima cena” – Produzione “Fuori di Danza”
  • Domenica 21 luglio ore 21.00: spettacolo di Musicateatro “Luna Luz” – Produzione G.A.T. “Peppino Mancini”
  • Mercoledì 24 luglio ore 21.00: rappresentazione teatrale “1 e 95” con Giuseppe Scoditti – A cura del Teatro Pubblico Pugliese
  • Martedì 30 luglio ore 21.00: rassegna Kids Katharà – “Inside out” – Il viaggio delle emozioni” – Produzione “SenzaConfine”
  • Sabato 3 agosto ore 21.00: stand-up Comedy con VELIA LALLI e MAURO FRATINI – Produzione “SenzaConfine”
  • Venerdì 30 agosto ore 21.00: rassegna Kids Katharà – “Il bosco delle favole impazzite” – Produzione “Associazione THEMA”

Gli appuntamenti settembrini che chiuderanno questa ricca stagione si terranno nuovamente a Fasano al Chiostro dei Minori Osservanti: venerdì 6 settembre ore 18.30 e 20.30, Rassegna Kids Katharà – “HAMELIN” – Produzione “Factory Compagnia Transadriatica” e domenica 15 settembre, sempre alle 18.30 e in replica alle 20.30, Rassegna Kids Katharà – “La legge del fuoco” con la partecipazione dei bambini del progetto Futura.

[Fonte e foto presenti da Katharà]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata