Eventi - CulturaFocusValle d'Itria

Roberto Gatto al Teatro Sociale di Fasano con un seminario di batteria aperto al pubblico

L’EVENTO

L’evento, organizzato dal GAT “P. Mancini” in collaborazione con il maestro Antonio Di Lorenzo, è in programma sabato 25 febbraio 2023

 

Il Gruppo di Attività Teatrali “Peppino Mancini” di Fasano, capofila dell’ATS “Katharà”, in collaborazione con il maestro Antonio Di Lorenzo organizza un seminario di batteria con Roberto Gatto, celebre batterista romano di caratura internazionale.

L’evento è in programma al Teatro Sociale di Fasano sabato 25 febbraio 2023 a partire dalle 16.00 ed è accessibile esclusivamente su prenotazione al numero 347 4873725.

Si prevede una giornata all’insegna della musica di qualità, aperta a musicisti e non, impreziosita dalla presenza della percussion ensemble dei licei musicali “Luigi Russo” di Monopoli e “Archita” di Taranto che cureranno l’opening act.

Un’occasione unica per gli amanti del genere, per gli appassionati e anche per tanti che vogliono approcciarsi all’affascinante arte delle percussioni: i partecipanti avranno la possibilità di attingere dal talento e dall’esperienza di Gatto, musicista di fama che vanta collaborazioni prestigiose con Mina, Lucio Dalla, Pino Daniele, Gino Paoli, Ivano Fossati, Gianni Morandi, Riccardo Cocciante, Ron, Renzo Arbore, Ornella Vanoni, Ennio Morricone e Domenico Modugno.

Roberto Gatto è nato a Roma il 6 ottobre 1958 e ha all’attivo nove album come leader. Il suo debutto professionale risale al 1975 con il Trio di Roma (Danilo Rea, Enzo Pietropaoli). Ha suonato in tutta Europa e nel resto del mondo con i suoi gruppi ed insieme ad artisti internazionali. Le formazioni a suo nome sono caratterizzate, oltre che da un interessante ricerca timbrica, e un impeccabile tecnica esecutiva, da un grande calore tipico della cultura mediterranea. Questo fa sicuramente di Roberto Gatto uno dei più interessanti batteristi e compositori in Europa e nel Mondo.

[Fonte ed immagine in evidenza, tratta dalla locandina diffusa, dal gruppo di attività teatrali Peppino Mancini]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata