Sky Arte dedica un reportage al Viva! Festival di Locorotondo
IL DOCUMENTARIO
Promosso da Turnè e Club to Club
Un documentario ripercorre le tappe della prima edizione della rassegna internazionale di musica elettronica e sperimentale che si è tenuta dal 15 agosto al 20 agosto 2017 in Puglia, tra le masserie della Valle d’Itria.
Il 25 (ore 20.30) e il 27 ottobre (ore 14) Sky Arte HD (http://arte.sky.it) manda in onda un racconto per immagini del Viva Festival, dando voce agli organizzatori e agli artisti partecipanti ed esplorando alcuni temi legati alla manifestazione. Sull’onda della musica elettronica come strumento di innovazione, il documentario alternerà le riprese dei concerti ‒ che hanno visto esibirsi sul palcoscenico dell’Arena Valle d’Itria anche Nicolas Jaar, Lorenzo Senni e DJ Shadow ‒ a suggestive panoramiche dei luoghi rurali e delle masserie pugliesi.
Una serie di talk diurni hanno completato il mosaico della rassegna, coinvolgendo non solo i protagonisti del festival ma anche addetti ai lavori ed esperti. Inoltre il progetto di video-mapping messo a punto dall’Istituto Europeo di Design di Barcellona ha trasformato lo skyline dell’antico borgo di Locorotondo, facendolo diventare una vera e propria opera d’arte en plein air.
[Fonte Viva! Festival; foto di Emanuele Colabello]