«Tempeste», continua il calendario di eventi con due appuntamenti il 28 e 30 novembre

L’EVENTO

Fasano. Letture e storie per bambini, teatro per adulti. Per riflettere sul tema della guerra e l’importanza della pace

 

Letture e storie per bambini, teatro per adulti. Per riflettere sul tema della guerra e l’importanza della pace.

Continua il Festival «Tempeste» con altri due appuntamenti previsti per l’inizio della prossima settimana.

Si parte lunedì 28 novembre con il laboratorio per i più piccoli dai 6 ai 10 anni «La guerra raccontata ai bambini». L’appuntamento è alle 17.30 al Laboratorio Urbano. L’iniziativa (ingresso libero) è a cura de «La città incantata». I giovani partecipanti potranno riflettere sui temi della guerra e della pace attraverso letture di storie, racconti e favole.

Si prosegue mercoledì 30 novembre (e non il 29 come inizialmente previsto) con «Pia e Damasco», spettacolo teatrale a cura de «Il teatro di Emergency» (ore 20.30, teatro Sociale, ingresso libero). Sullo sfondo della pineta toscana di Tombolo, il racconto di una storia d’amore tra Pia e Damasco, si trasforma in una lucida riflessione sulle conseguenze che accompagnano le guerre di ogni epoca. Lo spettacolo, prodotto da Emergency Ong Onlus è interpretato da Matteo Palazzo e Silvia Napoletano, per la regia e drammaturgia di Patrizia Pasqui.

«Tempeste», giunto alla quarta edizione prevede un mese di eventi culturali, musicali, teatrali per educare alla pace e alla convivialità delle differenze: 12 appuntamenti tra immagini, suoni e racconti dal Mediterraneo.

Partner del progetto, cofinanziato dal Comune, sono il Coordinamento nazionale degli enti locali per la pace e i diritti umani, organizzatore della celebre Marcia della Pace Perugia-Assisi, Emergency, Terra! Onlus, la cooperativa Radici Future Produzioni di Bari, la casa editrice La Meridiana, le sezioni fasanesi del Centro italiano femminile, della Croce Rossa italiana e dell’Age, l’associazione Le Nove Muse e l’associazione Amici di Tonio Leone.

[Fonte Comune di Fasano; foto di Welcome to All ! ツ da Pixabay]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata