Eventi - CulturaFocusValle d'Itria

“The Music Land”, a Martina Franca appuntamento con gli studenti del Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli

L’EVENTO

“The Music Land”, appuntamento col rock sinfonico degli studenti del Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli

 

giovedì 7 dicembre

 

Si terrà Giovedì 7 Dicembre alle ore 20.30 presso il Teatro Nuovo di Martina Franca, l’evento “The music land. Il rock sinfonico” interamente ideato e realizzato dalla Consulta degli studenti del Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli, grazie al contributo della Regione Puglia, Assessorato alla Formazione e al Lavoro, Settore Università e Ricerca e del Comune di Martina Franca, Assessorato alle Attività Culturali e allo Spettacolo.

Un’iniziativa che mette insieme gli studenti strumentisti, cantanti, direttori, compositori e arrangiatori di tutti i dipartimenti (classico, jazz e pop-rock) in un’ideale fusione ed armonia di intenti alla quale rimanda il suggestivo titolo “The Music Land”, ispirato all’omonimo cortometraggio Disney del 1935. Il concerto è un omaggio al mondo del rock, del progressive e del cantautorato italiano.

«Abbiamo sostenuto l’iniziativa proposta dal prestigioso Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli, non solo per l’alto valore artistico, ma anche per la sua capacità di raccogliere in un’orchestra talentuosi giovani che, con costanza, studio e dedizione e con il supporto della professionalità dei loro insegnanti, possono vivere un’esperienza importante in termini formativi. Tengo pertanto a ringraziare il Direttore del Conservatorio, il M° Gianpaolo Schiavo per questa gradita proposta che il Sindaco Gianfranco Palmisano e l’Amministrazione Comunale hanno sostenuto con entusiasmo. L’ingresso gratuito, infine, consentirà alla comunità di rivivere musicalmente alcuni brani che hanno segnato la vita di ciascuno di noi», evidenzia l’Assessore alle Attività Culturali e allo Spettacolo del Comune di Martina Franca, Carlo Dilonardo.

Ingresso gratuito con prenotazione presso l’Info Point di Martina Franca, sito in Piazza XX Settembre n. 3.

Telefono: 080.4116554

Aperto dal Lunedì al Sabato dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 18.30 – Domenica dalle 16.00 alle 19.00

[Fonte e foto in evidenza, tratto dalla locandina diffusa, dal Comune di Martina Franca]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata