Torneo di scopa 2018 a Locorotondo

CENTRO ANZIANI

Il 18 marzo la finale e i vincitori










 

 

Domenica 18 marzo scorso si è svolta la finale, presso la sede del Centro Sociale Anziani di Locorotondo, del tradizionale Torneo di Scopa giunto alla sua 13^ edizione. La novità di quest’anno è stata la partecipazione di due signore, Teresa Tagliente e Angela Lorusso e, come sempre, è stato tanto l’interesse e l’agonismo per questa iniziativa. Il torneo, peraltro sponsorizzato dalla ditta “Guarini” e dalle Aziende vinicole “Cardone” e “I Pastini”, si è concluso con la finalissima del 18 marzo scorso che ha assegnato il Trofeo ad dott. Renato Santoro, classificandosi al 1° posto; al 2° e 3° posto si sono classificati rispettivamente il sig. Antonio Palmisano ed il sig. Vito Moncelli.

Ultimo è stato il piazzamento al 4° posto della sig.ra Angela Lorusso che, nonostante tutto, ha dato filo da torcere ai diretti concorrenti. E’ stata comunque omaggiata con un mazzo di fiori da parte dell’Assessore alle Politiche Sociali Rossella Pulli facendo presente, altresì, che la presenza di un gruppo femminile nell’ambito del contesto associativo si rende utile per una eventuale programmazione di attività di competenza. Il Presidente del Centro Vincenzo Palmisano ha così manifestato il proprio compiacimento per la riuscita della manifestazione in considerazione anche dell’aumentato numero di soci. Altrettanto positive le considerazioni espresse dal Consigliere regionale Donato Pentassuglia nonché dall’Ass. Pulli, l’Ass. Prete e dal Vicesindaco Smaltino, i quali hanno puntualizzato che tali iniziative devono essere svolte con maggiore frequenza e incisività al fine di offrire al contesto medesimo altrettante maggiori possibilità di impegno sociale.

 

Zelda Cervellera

 

 

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...