Eventi - CulturaLocorotondo

Tour esperienziale a Locorotondo

INFO-POINT

“Into the white: storie di neviere e vin cotto”

 

 


In occasione delle festività natalizie, la Società Cooperativa Sistema Museo, ente gestore dell’ Info-Point Locorotondo, ripropone il tour “Into the White” in versione inedita: “Into the White: storie di neviere e vin cotto”.

L’appuntamento è per venerdì 29 dicembre alle ore 17.30 nell’incantevole borgo di Locorotondo: l’ atmosfera natalizia ci guiderà nel bianco centro storico di Locorotondo, tra i suoi vicoli ed angoli preziosamente addobbati, conducendoci alla visita dei monumenti principali e trasportandoci in un’esperienza autentica ed antica con la degustazione del vin cotto e l’apprendimento delle sue origini, delle tradizioni e degli usi legati al suo consumo, come la preparazione di “granite” con la neve compressa nelle neviere, raccontate e illustrate sapientemente da “La Bottega di Alfredo Neglia”.

Foto di Alfredo Neglia

Sarà anche l’occasione per salutare il 2017 e brindare all’arrivo del 2018. Dopo il tour, chi vorrà potrà fermarsi  per visitare la mostra ” Musica Nomade”, presso i Laboratori urbani,  e assistere al concerto gospel “The Harlem Voices”, appuntamenti del Locus Winter 2017, nella Chiesa Madre San Giorgio Martire.

 
QUANDO? VENERDI’ 29 DICEMBRE ORE 17.30.
DOVE? Locorotondo, c/o l’Info-Point Locorotondo, in Piazza Vittorio Emanuele, 26.
COSA? Appuntamento con la tradizione con degustazione di vin cotto presso LabottegadiAlfredo Neglia e tour guidato del centro storico di Locorotondo, nella sua magica veste natalizia, a cura della guida di Sistema Museo.
DURATA: 120 minuti circa.
COSTO: Euro 8,00 a persona, inclusivo di visita guidata, degustazione e assicurazione. Free per gli under 10.
Per conoscere tutte le attività proposte, potete consultare la  piattaforma di Sistema Museo al seguente indirizzo:

www.italytolive.it


Franca Perillo 


Ufficio IAT/Info-Point Locorotondo
Piazza Vittorio Emanuele,26

70010, Locorotondo (B

 

 

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Lascia un commento

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Riproduzione Riservata