Tour esperienziale a Locorotondo
INFO-POINT
“Into the white: storie di neviere e vin cotto”
In occasione delle festività natalizie, la Società Cooperativa Sistema Museo, ente gestore dell’ Info-Point Locorotondo, ripropone il tour “Into the White” in versione inedita: “Into the White: storie di neviere e vin cotto”.
L’appuntamento è per venerdì 29 dicembre alle ore 17.30 nell’incantevole borgo di Locorotondo: l’ atmosfera natalizia ci guiderà nel bianco centro storico di Locorotondo, tra i suoi vicoli ed angoli preziosamente addobbati, conducendoci alla visita dei monumenti principali e trasportandoci in un’esperienza autentica ed antica con la degustazione del vin cotto e l’apprendimento delle sue origini, delle tradizioni e degli usi legati al suo consumo, come la preparazione di “granite” con la neve compressa nelle neviere, raccontate e illustrate sapientemente da “La Bottega di Alfredo Neglia”.

Sarà anche l’occasione per salutare il 2017 e brindare all’arrivo del 2018. Dopo il tour, chi vorrà potrà fermarsi per visitare la mostra ” Musica Nomade”, presso i Laboratori urbani, e assistere al concerto gospel “The Harlem Voices”, appuntamenti del Locus Winter 2017, nella Chiesa Madre San Giorgio Martire.
DOVE? Locorotondo, c/o l’Info-Point Locorotondo, in Piazza Vittorio Emanuele, 26.
COSA? Appuntamento con la tradizione con degustazione di vin cotto presso LabottegadiAlfredo Neglia e tour guidato del centro storico di Locorotondo, nella sua magica veste natalizia, a cura della guida di Sistema Museo.
DURATA: 120 minuti circa.
COSTO: Euro 8,00 a persona, inclusivo di visita guidata, degustazione e assicurazione. Free per gli under 10.
Franca Perillo
Ufficio IAT/Info-Point Locorotondo
Piazza Vittorio Emanuele,26
70010, Locorotondo (B