U Jùse. Play Dirty dal 23 novembre a Locorotondo

ARTE

Mostra personale di Michela Neglia, in arte Mich.

 

La percezione è la prova accettata da tutti gli esseri.

Coloro che si oppongono alla verità sono sconfitti dalla forza della percezione della verità.

Chi può conoscere l’invisibile?

La vera filosofia è quella che dà risultati tangibili”. Kulārṇava Tantra

PLAY DIRTY è una provocazione, un gioco di parole che ci spinge a guardare più a fondo. Soprattutto, a guardare. Prendere contatto con sé stessi, oltre ogni limite.

PLAY DIRTY è insieme mostra ed esperienza per lo spettatore.

Dodici le opere esposte. Piani sovrapposti si ricompongono in un mixed media. Per scoprire i soggetti ritratti occorre spegnere la luce, poiché ad illuminare lo spazio vuoto dello sfondo è il corpo che lo abita. Il corpo disegnato – così come quello dello spettatore in sala – si muove al buio. E il movimento si fa luce.

Al buio i sensi si fanno più vigili, la vista si acuisce, i suoni riecheggiano, gli odori si amplificano, i sapori si fanno più intensi e il tatto diventa mezzo di riconoscimento e perdizione. Rinunciando alla luce che rende la superficie delle cose evidente, ci riscopriamo nell’intimo.

“Giocare sporco” per imbrogliare il senso della realtà quindi. Questo fa Mich. nelle sue opere, gioca con la percezione per amplificarla. E voi, siete pronti a giocare con lei?

Michela Neglia, in arte Mich., nasce a Noci (Ba) il 17 Ottobre 1993. Si appassiona all’arte durante il periodo liceale e decide così di proseguire i suoi studi presso l’Accademia di Belle Arti di Urbino (PU), dove consegue il diploma accademico nel settembre del 2015.

Le sue personali ricerche e la sua innata curiosità la portano ad approfondire il tema dell’erotismo e del corpo in tutte le sue sfaccettature, argomenti che caratterizzano quasi interamente la sua produzione artistica.

Attualmente vive e lavora in Valle d’Itria, a Locorotondo (BA), sua terra natia.

 

 

PLAY DIRTY

Mostra personale di Mich.

Dal 23 novembre al 9 dicembre 2018

Spazio espositivo U Jùse

Via Nardelli n. 19, Locorotondo (Ba)

Orari 17:00-21:00 

 

Opening, 23 NOVEMBRE h. 20:00

+ BBeP Alcohol Selection & Æmris Music Selection



Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata