Ucraina, Don Franco Pellegrino: «Crediamo alla pace, mai più la guerra» VIDEO

SOLIDARIETA’

Il parroco a Carovigno: «Noi crediamo alla pace, mai più la guerra e siamo qui per dirlo ed accoglierlo nel nostro cuore»

 

Lo scorso 4 marzo a Carovigno vi è stata una bellissima manifestazione statica per la Pace in Ucraina, organizzata – come riporta il consigliere regionale Alessandro Leoci – “dall’associazione AVULSS Carovigno a cui hanno aderito l’AVIS Carovigno, l’Atletica Carovigno, Bici e Solidarietà, Liberi di, Partecipiamo Carovigno, le scuole, le famiglie e le parrocchie”.

Fra gli interventi, atteso quello di Don Franco Pellegrino. Dal settembre 2017 sacerdote alla Parrocchia Santa Maria Assunta di Carovigno e dal 2003, quindi per 14 anni, alla Parrocchia San Giorgio Martire di Locorotondo.

Don Franco, in un filmato registrato dall’Associazione “Bici e Solidarietà”, ha dichiarato: «Siamo qui con la città di Carovigno per esprimere la nostra volontà di bene e di pace per tutto il mondo. Sentiamo la sofferenza di questi popoli, adesso quello dell’Ucraina, ma anche dei popoli dell’Eritrea, dello Sri Lanka, della Siria, dell’Iran, che portano con sé questa grande sofferenza che è la guerra.

Noi crediamo alla pace, mai più la guerra e siamo qui per dirlo ed accoglierlo nel nostro cuore. Poichè l’umanità possa camminare con il dialogo nella solidarietà, sulla via della pace».

Di seguito il video di Mimmo Ciaccia che ringraziamo. Come rende noto la Parrocchia di Carovigno, la scorsa settimana, a tal proposito, è stato pubblicato un articolo su “Famiglia Cristiana” attinente all’associazione “Bici e Solidarietà”. Inoltre illustrato il libro di racconti dello stesso autore Mimmo Ciaccia: “Superman ha una Graziella”. Il ricavato del libro è destinato alla Fondazione Nadia Toffa. Complimenti per la nobile iniziativa!

Redazionale

[Foto in evidenza di Annagrazia Palmisano; video di Bici e Solidarietà]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...