Eventi - CulturaLocorotondoUltime newsValle d'Itria

Venticinque anni di UNITALSI Locorotondo: una lunga storia d’amore

SOLIDARIETÀ

In occasione della 28esima Giornata mondiale del malato, l’Unitalsi di Locorotondo apre le celebrazioni del 25esimo anniversario di nascita...

 

Martedì 11 febbraio, in occasione della 28esima giornata mondiale del malato istituita nel 1992 da San Giovanni Paolo II nel giorno in cui la Chiesa fa memoria della prima apparizione della Beata Vergine Maria di Lourdes alla piccola Bernadette Soubirous, il Gruppo UNITALSI di Locorotondo apre le celebrazioni per il 25esimo anniversario di nascita del Gruppo.

Una lunga storia d’amore iniziata con un pellegrinaggio a Lourdes nell’estate del 1995 con una decina di scalmanati guidati da Don Costantino Baccaro, e che oggi conta 140 associati, 50 persone assistite da una equipe di professionisti e sopratutto tanta disponibilità a servizio di chi è nel bisogno .

Nel ricordo della Madonna di Lourdes, origine e causa di questo movimento, l’associazione apre ufficialmente questo anno speciale invitando tutta la comunità civile e le comunità ecclesiali a unirsi in questo momento di festa e di preghiera.

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata