Eventi - CulturaFocusValle d'Itria

Volontari fasanesi in trasferta negli oncologici pediatrici di Genova e Milano

SOLIDARIETÀ

L’associazione “La banda di Minnie e Topolino” ha fatto tappa al ‘Gaslini’ di Genova e all’istituto tumori di Milano con le mascotte Disney e Marvel

 

Questa volta è toccato agli istituti di Genova e Milano accogliere i volontari fasanesi de “La Banda di Minnie e Topolino” che, durante lo scorso weekend, hanno portato gioia e sorrisi con le loro mascotte Disney e i supereroi Marvel. Venerdì i volontari sono stati accolti presso l’istituto “Giannina Glaslini” di Genova dove hanno potuto far visita ai reparti di Gastroenterologia, Neurologia ed Oncologia piedatrica.

In quest’ultimo reparto, nell’ambito del progetto Smile Machines, è stata donata una Moto Aprilia il cui acquisto è stato sostenuto grazie all’azienda Colibrì.fun: la moto contribuirà al processo di umanizzazione delle cure oncologiche, per il quale l’associazione si spende da anni su tutto il territorio nazionale. Sabato invece è stata la volta di Milano, precisamente presso l’Istituto Nazionale Tumori, dove i supereroi sono stati felicemente accolti dai piccoli pazienti ricoverati presso il reparto di oncologia pediatrica.

“Come sempre – commenta Ilaria Sardella, presidente dell’associazione fasanese – la nostra mission continua ad essere quella di portare sorrisi nei reparti oncologici pediatrici, provando per qualche ora ad alleviare la sofferenza dei piccoli pazienti e delle loro famiglie, senza dimenticare di insistere sulla necessità di umanizzare sempre più la somministrazione delle terapie antiblastiche e gli spazi di degenza. Ringrazio tutti i volontari che anche questa volta hanno dato prova della loro umanità e della loro assidua presenza a sostegno dei piccoli pazienti e le strutture che hanno deciso di accoglierci”.

Un ringraziamento infine anche alla Block Shaft di Monopoli che ha deciso di mettere a disposizione dei volontari, in maniera totalmente gratuita, l’utilizzo di uno dei due mezzi che sono serviti per la trasferta.

[Fonte e foto presenti da Marco Mancini]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata