FocusEventi - Cultura

Camera dei Deputati: il dibattito per il Paese. Dal libro di Lucarella un respiro sulle riforme possibili

L’EVENTO

Angelo Lucarella è avvocato, saggista, già vice presidente Commissione Giustizia del Ministero dello Sviluppo Economico

 

DemOligarchisc, il libro di Angelo Lucarella (edito La Bussola, 2023), darà vita ad un dibattito importante per il Paese.

Quali riforme elettorali e costituzionali dopo il taglio dei parlamentari?

Questa la domanda cruciale a cui l’incontro vorrà dare respiro con due direzioni di riflessione: “perché è successo” e “dove stiamo andando”.

Con l’interesse rivolto all’attualità (tra cui premierato, autonomie differenziate, ecc.) l’incontro si terrà alla Camera dei Deputati il 30 novembre 2023, ore 10:00, presso la sala Matteotti in Palazzo Theodoli-Bianchelli di Piazza del Parlamento.

Angelo Lucarella è avvocato, saggista, già vice presidente Commissione Giustizia del Ministero dello Sviluppo Economico; delegato italiano al G20 (under 40) Amburgo 2022 industrie, imprese e sviluppo economico; invitato italiano al World Justice Project sostenuto dalla Commissione Europea e docente universitario.

Con la moderazione di Giuseppe Alberto Falci del Correre della Sera e i saluti introduttivi dell’editore Gioacchino Onorati, interverranno (oltre all’autore di DemOligarchisc) il Prof. On. Pino Pisicchio (Ordinario di diritto pubblico presso l’Università degli studi internazionali di Roma ed ex Sottosegretario al Ministero dell’Economia), l’imprenditrice Anita Likmeta (LibDem) e i parlamentari On. Ettore Rosato (PER – Popolari, Europeisti, Riformatori), On. Nazario Pagano (Forza Italia) e On. Ylenja Lucaselli (Fratelli d’Italia),

L’evento andrà in onda per la diretta di Radio Radicale e ripreso da Aracne TV con differita su RAI Gr Parlamento.

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata