FocusEventi - CulturaValle d'Itria

“Chorégraphie” di Antonella Chirulli celebra i suoi primi dieci anni di attività

L’EVENTO

10 passi d’amore”: la scuola di danza “Chorégraphie” di Antonella Chirulli celebra i suoi primi dieci anni di attività


Sabato 15 giugno serata evento sul palco del Teatro Nuovo

Una serata per celebrare e ripercorrere 10 anni di storia di una realtà sempre più punto di riferimento nel settore della danza, la scuola “Chorégraphie” di Antonella Chirulli.

10 passi d’amore” è infatti il titolo dello spettacolo in scena domani, sabato 15 giugno, sul palco del Teatro Nuovo, che vedrà protagonisti le allieve e gli allievi della prestigiosa scuola di danza martinese.

Una fucina di giovani talenti, molti dei quali già affermati a livello nazionale e internazionale. E sarà una serata dedicata proprio a loro, alle ballerine e ai ballerini che attualmente animano questa bellissima realtà artistica della città ma anche ai tanti allievi che ne hanno fatto la storia, grazie alla competenza e alla professionalità delle insegnanti, Antonella Chirulli per la danza classica e sua sorella Roberta per la contemporanea.

10 passi, 10 anni, in cui proprio “passo dopo passo” la danza diventa scuola di vita, in cui i valori di questa nobile disciplina diventano faro e guida per la crescita artistica ma soprattutto personale e umana di ogni allieva e ogni allievo.

Dunque non un semplice “saggio” di fine anno, ma un vero e proprio evento celebrativo, che vedrà la partecipazione di ospiti illustri, a partire dal Maestro Massimo Blonda, altra eccellenza martinese, già primo ballerino al teatro nuovo di Torino e al teatro Massimo di Palermo e attualmente Guest Teacher a Milano presso l’Areadance, che da anni svolge delle Masterclass presso la scuola “Chorégraphie”. Insieme al Maestro Blonda, Arianna Soleti, formatasi al Teatro alla Scala di Milano e oggi pronta ad andare in tour in Europa con la prestigiosa compagnia Ballet Academique de Naples ed alcune ex allieve oggi professioniste sui palcoscenici italiani come Lorena Carrieri che ha proseguito i suoi studi al Teatro alla Scala di Milano dove si è diplomata insegnante di danza, Raffaella Tagliente che si è formata al Daf (Dance Arts Faculty) a Roma (struttura dove insegna anche la terza sorella Chirulli, Alessandra, diretta dal famoso coreografo Mauro Astolfi), Anna Semeraro, oggi componente del Nuovo Balletto Classico di Reggio Emilia diretto dalla Maestra Liliana Cosi.

Alla regia dello spettacolo, che prevede anche un emozionante omaggio per i 100 anni della Walt Disney, l’esperta Giuliana Satta del TeatroVocantando, autrice anche delle suggestive video scene; voce recitante: Andrea Marangi (TeatroVocantando); service audio e luci: Pino Dimichele; grafica e mixaggio musica, Antonia Maria Scatigna; costumi: Xanto danza, Degas, Harmony, Angela Natoli, Tiziana Gentile; Hairstylist: Antonio Marseglia. Coreografie: Scuola di danza “Chorégraphiein collaborazione con “Polisportiva Arci Martina“.

Sipario alle 21.

[fonte ed immagini presenti da “Chorégraphie” di Antonella Chirulli]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata