FocusSportValle d'Itria

Corsa, basket, bocce, balli, judo per vivere il Parco del Votano di Martina Franca

SPORT

Sabato mattina decine di podisti si sono allenati all’interno del circuito aperto del parco mentre si svolgeva il torneo di bocce

 

Due giornate all’insegna dello sport all’aria aperta, momenti di vita per vivere l’area del Votano, recentemente restituita alla collettività.

Lo scorso fine settimana la Palestra ASD ha organizzato l’iniziativa “Viviamo il Votano”, un evento svolto in in collaborazione con il Comune di Martina Franca, Associazione Dilettantistica Polisportiva Arci Martina, Arci Servizio Civile Martina Franca APS, Uisp Comitato Territoriale Valle d’Itria APS, Nota Bene APS, Circolo Culturale S. Allende-l’Arcallegra, SerMartina, Comitato per la Salvaguardia del Parco del Votano e Comitato di Quartiere via Trento e strade limitrofe ed è organizzato nell’ambito dell’Avviso Pubblico relativo all’iniziativa “Spazi Civici di Comunità, cd. Play District” promosso dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con Sport e Salute.

Sabato mattina decine di podisti si sono allenati all’interno del circuito aperto del parco mentre si svolgeva il torneo di bocce che ha visto trionfare la coppia Giuseppe Ruggieri e Piero Pulito. La pioggia pomeridiana non ha fermato le attività che si sono spostate all’interno della sede de la Palestra dove si sono esibiti i corsisti di Muay Thai, Hip Hop e balli di gruppo. Per l’occasione sono stati premiati gli atleti di Judo Sofia Manca e Giuseppe Braccioforte per gli importanti risultati nazionali conseguiti nel corso dell’anno sportivo. L’intera giornata è stata allietata dall’animazione per grandi e piccini curata dal Circolo Culturale S. Allende-l’Arcallegra.

Domenica mattina ad animare il parco sono stati il Gruppo Scout Martina Franca 1 e gli Anziani in Movimento.

Sotto l’eccellente direzione di Marco Valzani, domenica pomeriggio si è svolto il torneo di basket 3×3 a cui hanno preso parte in totale 14 squadre della New Basket Martina, Polisportiva Basket Martina e Scuola Basket Martinese. La gara under 15 è stata vinta da Devito, Scabica, Caramia su Matichecchia, Castellana, Palmieri, Giuncato. Per l’under 17 a primeggiare sono stati Marangi G., Marangi T., Schena su Santoro, Carbotti, Conserva.

Due giorni di sport ed eventi per riappropriarsi di spazi urbani, viverli, renderli fruibili a tutti.

[Fonte e foto presenti da La Palestra ASD]

 

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata