Diana cerca casa

LA RUBRICA

La Cuccia dei Sogni

a cura di Antonella Convertini

La bisognosa del mese è la bellissima Diana.

Diana è una cagnolina meticcia che viveva da randagia, vagava per le strade di campagna di Locorotondo accontentandosi di quei pochi scarti che qualcuno saltuariamente le donava.

Diana qualche mese fa ha avuto dei cuccioli a cui i volontari dell’associazione La Cuccia dei Sogni sezione E.N.P.A. di Locorotondo hanno trovato una famiglia; successivamente la bella mammina è stata sterilizzata.

Mamma Diana oggi cerca casa ed una famiglia per la vita, è simpatica e gioiosa, ama le coccole e la compagnia, convive pacificamente con cani maschi e femmine e tollera i gatti.

Diana ha il pelo lungo e morbido, è una taglia media, pesa circa 18 kg, è una cagnolina giovane, non avrà più di un anno e mezzo, ora è sola nel suo stallo, i suoi piccoli sono partiti ed ha bisogno di compagnia.

Il randagismo non è un fenomeno che nasce dal nulla, la storia di Diana è la storia di tante cucciole che vengono abbandonate nel nostro bel paese, un solo cane femmina non sterilizzato può dar vita ad un branco che cresce in modo incontrollabile. Questa realtà non cambierà fino a quando i privati non avranno la consapevolezza che il randagismo, le cucciolate abbandonate, i cani vaganti che “compaiono improvvisamente” avanti alle loro belle case vacanza, sono un problema di tutti, di chi trascura, di chi non sterilizza, di chi tollera.

Per info e per aiutare l’associazione contattare lacucciadeisogni@gmail.com e la pagina facebook La Cuccia dei Sogni sezione E.N.P.A. di Locorotondo.

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata