Fasano. Ripristino muretti e messa in sicurezza Giritoie

LAVORI PUBBLICI

Alcuni sinistri stradali e smottamenti hanno compromesso l’integrità dei muretti, che in queste ore sono soggetti di lavoro di riparazione per ripristinare la sicurezza degli utenti

 

La strada comunale delle Giritoie, importante arteria stradale che collega la città alla frazione collinare Selva di Fasano, è interessata in queste ore da lavori di ripristino dei muretti a secco che delimitano le carreggiate.

A causa di incidenti stradali e smottamenti, in alcuni tratti della strada i caratteristici muretti a secco erano crollati e avevano creato una situazione di pericolo per la normale viabilità.

L’intervento è stato coordinato dall’Assessore ai Lavori Pubblici Gianluca Cisternino e si dovrebbe concretizzare nel giro di alcuni giorni per rendere la strada nuovamente sicura.

«Le associazioni silvane e diversi utenti che quotidianamente percorrono questa strada – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Gianluca Cisternino – avevano segnalato la situazione di degrado e di pericolo e così, siamo subito intervenuti per mettere in sicurezza la strada, il cui transito, lo ricordiamo è precluso ai mezzi pesanti che talvolta finiscono per bloccarsi tra gli stretti tornanti danneggiando i muretti a secco di delimitazione della strada. La sicurezza e il decoro sono e restano delle priorità di questa amministrazione».

[fonte e foto in evidenza dal Comune di Fasano]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata