Il maltempo alle porte. Prevista neve e gelo per le prossime ore

ALLERTA METEO

Il Sindaco di Locorotondo, Tommaso Scatigna, convoca la riunione con il COC

 

 

Le previsioni meteo della Puglia di questa mattina hanno confermato il peggioramento del tempo da stasera con rovesci, tramontana e quota neve in netto calo.

“Oggi si concretizzerà la prima fase del peggioramento, caratterizzata dall’arrivo del fronte freddo, che determinerà un generale peggioramento del tempo con piogge e prime nevicate in collina, e poi da spiccata instabilità che porterà i fiocchi a quote via via più basse. Solo un assaggio in attesa del clou dell’ondata previsto tra giovedì e venerdì”, annunciano i bollettini Meteo di Puglia e Basilicata.

A Locorotondo questa mattina il Sindaco Tommaso Scatigna ha convocato una prima riunione con il Centro Operativo Comunale (COC) per affrontare l’allerta meteo prevista nelle prossime ore in Puglia. “I mezzi ed il sale sono già disponibili, ha commentato Scatigna sui social. Vi prego di segnalare per tempo i casi di necessità mediche e di deambulazione in caso di difficoltà di circolazione delle strade. Potete chiamare il numero dei vigili urbani, utilizzare il mio profilo oppure chiamare direttamente me. Mi sento di tranquillizzare tutti poiché ci faremo trovare prontissimi.”

[Immagine in evidenza di Alfredo Neglia]

Redazionale

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata