FocusEventi - CulturaLocorotondoSolidarietàValle d'Itria

Locorotondo, issata la bandiera della Croce Rossa al Comune

SOCIALE

Oggi Giornata Mondiale della Croce Rossa…

 

La Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, istituita l’8 maggio in occasione dell’anniversario della nascita del suo fondatore Henry Dunant, quest’anno si trasforma nella “Settimana della Croce Rossa” che va dall’1 all’8 maggio, con eventi di celebrazione in tutto il Paese per il riconoscimento dell’enorme sforzo dei volontari, tanto in prima linea nella lotta alla pandemia quanto nella guerra in Ucraina, senza mai trascurare la funzione primaria dell’Associazione nel campo della diffusione del Diritto Internazionale Umanitario, dell’educazione, dell’intervento in emergenza, della tutela della salute e della prevenzione e nelle tante attività socio-assistenziali su tutto il territorio nazionale.

«Oggi, domenica 8 maggio, si celebra la Giornata Mondiale della Croce Rossa, istituita in occasione dell’anniversario della nascita del fondatore Henry Dunant, primo premio Nobel per la Pace nel 1901».

A renderlo noto il Comune di Locorotondo attraverso una nota diffusa, che prosegue:

«I alcuni volontari della Croce Rossa Italiana – Comitato della Bassa Murgia hanno consegnato al Sindaco Antonio Bufano e al Vicesindaco Vito Speciale il vessillo dell’Associazione. L’esposizione della bandiera – proseguono dal Comune – è la testimonianza tangibile della vicinanza che le istituzioni hanno nei confronti dell’Associazione e dei suoi volontari e operatori, che ogni giorno operano per il bene della comunità».

Presenza importante quest’oggi di Antonella Zuccaro, operatrice della Croce Rossa – Comitato Bassa Murgia e di Paolo Baccaro.

“L’8 maggio ricorre la festa Mondiale della Croce rossa e della mezzaluna rossa. Un’unica bandiera che racchiude milioni di volontari sparsi nel mondo e pronti a offrire supporto ai più deboli in ogni circostanza. Non si può dimenticare l’emergenza Covid 19 che ha mietuto e continua a mietere vittime, nonostante i notevoli progressi della medicina, in tal senso. E ancora, con l’emergenza guerra in Ucraina, in cui si sono aperti nuovi sconvolgenti scenari ove ai bisogni materiali si sono affiancate nuove e più amare solitudini.
UN grazie alla Cri e ai suoi volontari, che con spirito di abnegazione sostengono la popolazione vulnerabile” – il commento di Antonella Zuccaro.

Redazionale

[Fonte da Croce Rossa Italiana e Comune di Locorotondo]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Riproduzione Riservata