Locorotondo. Istituita la Commissione Consiliare “Diritti e Pari Opportunità”

LA COMMISSIONE

Mariangela Convertini: “Uno strumento al servizio dell’intera cittadinanza”

 

Questa mattina nella Sala consiliare durante il Consiglio comunale sono stati nominati i componenti della Commissione Consiliare delle Pari Opportunità al Comune di Locorotondo.

Ecco i nomi: Stefania Carretta, Anna Albanese, Antonella D’Aversa, Giacomo Palmisano, Maria Maggi, Lucia Martini, Aurelia Semeraro, Lucia Calella.

Nominati anche i sostituti: Stella Vinci, Daniela Santoro, Francesca Piccoli, Grazia Ruggiero, Lucrezia Perillo, Miriam Martini.

Come da Regolamento, il Consiglio Comunale ha eletto i componenti della neonata Commissione attingendo dalle liste formate dalle cittadine e dai cittadini che si sono proposte.

Soddisfazione è stata espressa in Consiglio Comunale, dal sindaco Scatigna, al presidente De Michele fino all’opposizione ed alla consigliera proponente e con incarico alle Pari Opportunità Mariangela Convertini:
“Ci sono atti amministrativi che vanno al di là delle amministrazioni che si avvicendano perché sono prive di colore politico. Quello di oggi rappresenta un traguardo importante per la vita amministrativa del nostro paese. Per la prima volta avremo una commissione consiliare permanente dei Diritti e delle Pari Opportunità composta da cittadini, una commissione di addetti ai lavori, di uomini e donne capaci perché di sociale si nutre. Uno strumento al servizio dell’intera cittadinanza. Esprimo la mia gratitudine nei confronti di coloro che hanno accolto la nostra proposta auto candidandosi ed auguro buon lavoro a tutti con l’auspicio di ottenere risultati vantaggiosi per l’intera comunità”.

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata